Calciomercato.com

  • Focus B, Caldirola a CM: 'Mou il numero uno. Inter a gennaio? Resto a Cesena'

    Focus B, Caldirola a CM: 'Mou il numero uno. Inter a gennaio? Resto a Cesena'

    • Marco Gentile

    Luca Caldirola è un promettente difensore centrale, molto duttile perchè può giocare anche in fascia in caso di necessità, si trova a suo agio sia in una difesa a tre che in una difesa a quattro. Il 21enne calciatore attualmente milita nel Cesena anche se il suo cartellino è in comproprietà fra la società romagnola e l'Inter. In esclusiva per Calciomercato.com, Caldirola ha parlato della sua esperienza in serie B, di Mario Balotelli e di José Mourinho:

    Come sta andando la tua esperienza a Cesena? "Diciamo abbastanza bene, purtroppo i risultati ultimamente non sono stati quelli che volevamo, siamo partiti male poi abbiamo faticato a trovare continuità. Ora siamo appena sopra alla zona playout ma durante le feste ci aspettano due gare importanti nelle quali possiamo risollevare la nostra classifica".

    La squadra in questo momento non sta vivendo un periodo facile, credi che riuscirete a salvarvi? "Io penso proprio di si,  siamo un gruppo di grande valore, penso che se troviamo un po' di sicurezza nei nostri mezzi potremmo ottenere anche qualcosa in più della salvezza".

    L'Inter è alla ricerca di un difensore centrale per sostituire il partente Silvestre, ti sentiresti pronto se la società nerazzurra ti richiamasse a gennaio? "Sinceramente in questo momento io penso solo al Cesena e a dare il massimo qua".

    Tu hai giocato anche con Mario Balotelli, nella Primavera nerazzurra, hai qualche aneddoto simpatico da raccontare? "Mario ogni giorno ci offre aneddoti particolari, se devo essere sincero non me ne ricordo uno in particolare dei tempi della Primavera".

    Ti è servita la tua esperienza al Vitesse nel 2010-2011 oppure avresti preferito restare in Italia e la giudichi una piccola perdita di tempo? "Rifarei l'esperienza di Vitesse altre mille volte. È stata per me un'esperienza indimenticabile, che rifarei, in Olanda sono cresciuto sia come uomo che come giocatore e devo dire che mi manca anche un po' l'Olanda".

    Tu hai avuto l'opportunità di vedere da vicino José Mourinho, ti ha dato qualche consiglio per la tua crescita personale? "Per me è stato un grande onore essere allenato da un allenatore come Mourinho. Mi ricordo che mi diceva spesso di giocare come sapevo senza pressioni".

    Tu sei il capitano dell'under 21, ti senti pronto per l'Europeo e vi sentiti favoriti per la vittoria finale? "Io e tutta la Nazionale Under 21 siamo pronti all'Europeo, ormai sono due anni che ci stiamo preparando a questa competizione. Abbiamo in programma una serie di amichevoli importanti di preparazione e non ci sentiamo inferiori a nessuna nemmeno alla Spagna, alla Germania o all'Inghilterra"

    Altre Notizie