Calciomercato.com

  • Focus B. Eusepi a CM: 'Mai più al Varese, sogno il Genoa'

    Focus B. Eusepi a CM: 'Mai più al Varese, sogno il Genoa'

    • Gianluca Minchiotti

    Umberto Eusepi, attaccante romano classe 1989, dalla Serie B ci è passato due volte, a Padova e a Varese. Ora l'ex nazionale Under 20 (nella foto la sua esultanza dopo un gol in maglia azzurra) gioca in Lega Pro, con il Carpi. Finora 18 presenze, 7 gol, terzo posto in classifica e promozione in Serie B nel mirino. Per il futuro, come racconta a Calciomercato.com, Eusepi ha due sogni: la Serie B con il Carpi e la Serie A con il Genoa. 

    Umberto, qual è la tua situazione contrattuale?
    "Sono in comproprietà fra Genoa e Varese. Ora sono in prestito al Carpi e ci resterò sicuramente fino al termine della stagione. Al Carpi sta andando tutto bene e speriamo di raggiungere la promozione in Serie B".

    E a giugno cosa succederà?

    "Al Varese spero di non tornare mai più. Il sogno sarebbe quello di giocare nel Genoa, ma prima bisogna fare un po' di gavetta".

    Come vedi la Serie B di quest'anno?
    "A parte poche eccezioni, non vedo un livello altissimo. Il livello medio si è abbassato molto negli ultimi anni".

    A Varese hai conosciuto sia Sannino che Mangia: il primo sta facendo bene a Siena, il secondo è stato esonerato a Palermo. Cosa pensi di questi due tecnici?
    "Con Sannino ho giocato poco, ma penso che sia un grandissimo allenatore. Mangia l'ho conosciuto poco, allenava la Primavera, ma penso che sia un ottimo tecnico. Sannino però è di un'altra categoria".

    La Serie B 2010-11 è nell'occhio del ciclone per lo scandalo scommesse. Ti eri mai reso contento che qualcosa non funzionava in quel campionato?

    "Io ho fatto solo i sei mesi iniziali a Varese. Le gare incriminate sono nel girone di ritorno. Comunque non mi sono mai accorto di nulla. In ogni caso sono cose che fanno male, cose bruttissime. Se si continua così la gente si fa un'idea pessima del calcio, perché non sa più se sta assistendo a una partita vera o a un match taroccato".

    Fra i tuoi compagni del Carpi, c'è qualcuno che secondo te può fare il salto in Serie B o addirittura in Serie A?
    "Con me c'è Memushaj, che è un ottimo elemento. Lui è da Serie A".


    Altre Notizie