Calciomercato.com

  • Focus B, il Perugia in testa alla classifica: mix di talento ed esperienza per tornare presto in Serie A

    Focus B, il Perugia in testa alla classifica: mix di talento ed esperienza per tornare presto in Serie A

    • Marco Gentile
    Il Perugia del presidente Massimiliano Santopadre sta vivendo un momento magico dopo anni di inferno passati nelle retrovie del calcio che conta fra la retrocessione nella stagione 2003-2004 e il fallimento della stagione successiva (2005) per i troppi debiti. Viene ripescato in Serie C1, attuale Lega Pro Prima divisione, e milita in questa categoria fino alla passata stagione in cui riesce atornare in serie B.

    Attualmente i biancorossi sono in testa, in solitudine, alla classifica del campionato cadetto dopo la vittoria all'esordio per due a uno contro il Bologna e dopo aver espuganto il campo del Bari nell'ultimo turno per due reti a zero.

    Merito di una forte organizzazione societaria e di mister Andrea Camplone che ha preso in mano la squadra, in corsa, nel 2012-2013 e dopo aver sfiorato la promozione in serie B in quella stagione, l'anno scorso, 2013-14, è riuscito nell'impresa di riportare in serie B gli umbri.

    La rosa si compone di tanti giocatori di belle speranze e di talento ma anche di calciatori navigati e d'esperienza come Gianluca Comotto, Rodrigo Taddei e Guillermo Giacomazzi e perchè no anche Davide Lanzafame.

    Il portiere Ivan Provedel, in prestio dal Chievo Verona, Edoardo Goldaniga, difensore centrale in prestito dalla Juventus, Marco Baldan centrale di difesa di proprietà dei biancorossi, Alessio Lo Porto, terzino sinistro arrivato dal fallimento del Siena, Valerio Verre in prestito dall'Udinese, centrocampista e Marco Fossati in prestito dal Milan, rappresentano solo alcune delle belle novità che fanno sognare i tifosi biancorossi che sognano di tornare nella massima serie come ai tempi di Serse Cosmi, Marco Materazzi e Fabio Liverani.

     

    Altre Notizie