Calciomercato.com

  • Focus B: Il Verona vuole la A, la Reggina sfida la crisi

    Focus B: Il Verona vuole la A, la Reggina sfida la crisi

    • Marco Gentile

    Fra sette giorni inizierà il campionato di serie B e le 22 squadre della serie cadetta avranno ancora 14 giorni per rinforzare le proprie rose. 

    Il Verona di Andrea Mandorlini vuole la promozione e cercherà di fare un campionato di vertice come quello del Torino nella stagione passata. In chiave mercato la squadra scaligera è alla ricerca dell'attaccante con uno tra Sforzini del Grosseto e Corvia del Lecce in pole position.
     
    Lo Spezia è molto attivo sul mercato e dopo aver preso Stefano Okaka punta a Paulinho del Livorno senza perdere di vista Cacia del Lecce(nella scorsa stagione in prestito al Padova). Sempre in tema di neo promosse la Pro Vercelli vuole giocatori di esperienza: uno fra Simone Tiribocchi ed Emiliano Bonazzoli farebbe al caso dei piemontesi.
     
    Il Brescia con il probabile arrivo di Birsa dal Genoa, Scozzarella dall'Atalanta ed Esposito dal Lecce spera di ritornare in serie A per restarci il più a lungo possibile. Il Lanciano vuole Leali e punta Augustyn del Catania, Carmona del Milan e Ceccarelli della Lazio. 
     
    Il Modena di Dario Marcolin e Alessio Secco vuole un giocatore di esperienza: Alex Pinardi è l'uomo giusto per i "canarini", il Novara vuole il forte centrocampista Barusso mentre il Padova vuole Piccinni dall'Albino Leffe.
     
    Altra squadra che vuole tornare in serie A è la Reggina di Lillo Foti che sta intraprendendo un processo di rinnovamento fra giovani giocatori, stadio nuovo e Tournèe per reperire introiti maggiori per fronteggiare la crisi. Delle 22 squadre pronte ai nastri di partenza ci sono Lecce e Grosseto che non sanno ancora se faranno parte della serie cadetta o della Lega Pro, da lunedì se ne saprà qualcosa in più, in caso di retrocessione per il caso calcioscommesse dovrebbero essere ripescate il Vicenza e la Nocerina.

    Altre Notizie