Calciomercato.com

  • Focus B: Marzorati a CM 'Rimpianti per il Milan? Nel calcio ci vuole fortuna!'

    Focus B: Marzorati a CM 'Rimpianti per il Milan? Nel calcio ci vuole fortuna!'

    • Marco Gentile

    In esclusiva per calciomercato.com ha parlato il difensore del Sassuolo Lino Marzorati, 25 anni. Il difensore cresciuto nel Cimiano prima e nel Milan è attualmente sbarcato a Sassuolo, dove ha trovato la sua dimensione.

    Avete perso la gara d'andata del playoff, ve l'aspettavate?

    "Noi e la Sampdoria siamo due squadre molto simili. Abbiamo entrambe la giusta esperienza ma anche giocatori giovani e molto forti. Essendo due compagini simili che giocano più o meno alla stessa maniera, forse la differenza sul risultato l'ha fatta il loro pubblico che era davvero molto caldo".

    Siete fiduciosi per il ritorno in casa?

    "Certo, siamo fiduciosi di poter far bene davanti al nostro pubblico. La qualificazione è ancora aperta, noi sicuramente non molleremo mai!"

    Parlando di mercato, sei in comproprietà fra Sassuolo ed Empoli, cosa ne sarà del tuo futuro?

    "Io a Sassuolo ho conosciuto tante persone, tanti amici con cui ho instaurato un ottimo rapporto. Se fosse per me rimarrei qui al Sassuolo, sia che si tratti di A o che si tratti ancora di serie B".

    Un ritorno all'Empoli non è pensabile, visto che detiene la metà del tuo cartellino?

    "Ad Empoli sono stato bene, ma rappresenta il mio passato, tornare in Toscana vorrebbe dire fare qualcosa di illogico, per questa ragione lo escludo".

    Qualche tuo compagno da segnalare che possa far bene anche in serie A?

    "Due su tutti: il portiere Pomini e il centrocampista Cofie. Soprattutto il nostro portierone, è davvero molto forte, ha fatto un'errore con la Sampdoria proprio mercoledì, ma nel corso della stagione ha avuto un rendimento incredibile".

    Però anche voi difensori vi siete comportati bene in questa stagione, avete incassato pochi gol:

    "Si è vero...a parte mercoledì (ride: ndr)

    Rimpianti per quanto riguarda il Milan, che forse non ti ha dato molta fiducia:

    "Nel calcio bisogna avere anche tanta fortuna. Quell'anno ad Empoli c'eravamo io, Pozzi, Abate e Antonini. Gli ultimi due furono riscattati, mentre io e Nicola Pozzi rimanemmo all'Empoli. Non ci si può fare niente in queste cose, però io ora a Sassuolo mi sono rigenerato".

    Una curiosità sul tuo cognome, tutti  ti conoscono come Marzoratti, ora dovranno imparare a chiamarti Marzorati, vuoi spiegare cos'è successo:

    "Il mio vero cognome è Marzorati. E' una cosa vecchia di tre generazioni, ci fu un'errore all'anagrafe e prendemmo il cognome Marzoratti. Qualche tempo fa i miei zii, hanno deciso di cambiarlo con quello giusto e quindi adesso sono Lino Marzorati"

    Altre Notizie