Calciomercato.com

  • Focus B, Sciaudone: 'Dopo anni di gavetta voglio la Serie A. Sabelli, Beltrame e Chiosa tre giovani interessanti'
Focus B, Sciaudone: 'Dopo anni di gavetta voglio la Serie A. Sabelli, Beltrame e Chiosa tre giovani interessanti'

Focus B, Sciaudone: 'Dopo anni di gavetta voglio la Serie A. Sabelli, Beltrame e Chiosa tre giovani interessanti'

  • Marco Gentile
Daniele Sciaudone è un centrocampista del Bari nato a Bergamo nel 1988. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dell'Alzano Virescit, ed è passato poi al Tritium dove vi è rimasto fino al 2007. Milita nel Bari dalla stagione 2012-13 e in esclusiva per Calciomercato.com, Sciaudone ha parlato della voglia della squadra pugliese di tornare in Serie A 5, dei suo idoli calcistico, della sua squadra del cuore e della voglia, dopo tanta gavetta, arrivare finalmente alla Serie A:

Sciaudone, lei è ormai alla terza stagione al Bari, è l'anno buono per la promozione in Serie A?
"Lo speriamo, ce la stiamo mettendo tutta visto che c'è ancora il rammarico per la scorsa stagione. Quest'anno l'obiettivo è la promozione in Serie A".

Quali sono le squadre che temete maggiormente per la scalata alla massima serie?
"In questo momento Livorno e Bologna stanno giocando molto bene ed hanno una rosa importante. Il Catania in questo momento sta avendo qualche difficoltà mentre sono sicuro che ci sarà anche una sorpresa in questo campionato ma non sono ancora riuscito ad identificarla".

Com'è il rapporto con l'allenatore?
"Il rapporto con il mister è davvero eccellente. Ci confrontiamo spesso cercando di portare delle migliorie al nostro modo di giocare. Sono soddisfatto del rapporto instaurato con lui".

Fa il tifo per qualche squadra in particolare?
"Sì, sono tifoso del Milan da quando ero bambino".

Si è posto un obiettivo stagionale personale?
"Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre rispetto alla passata stagione, voglio arrivare a segnare 6-7 gol e aumentare il mio numero di assist".

Si ispira a qualcuno in particolare nel suo ruolo?
"Cerco di imparare da diversi giocatori come Vidal, Marchisio, De Rossi o Nainggolan, li stimo tutti e cerco di imparare e di rubare il più possibile dal loro modo di giocare e di stare in campo".

Ci fa il nome di tre o più calciatori giovani che più l'hanno impressionata in questo campionato o che lei ritiene promettenti?
"Il mio compagno Sabelli, (di ruolo difensore; ndr), è cresciuto davvero molto. Stefano Beltrame del Modena e dico anche Marco Chiosa dell'Avellino".

Sono tre anni che gioca in serie B, è arrivato il momento anche per lei di arrivare in Serie A, ci pensa?
"Si ci penso, sono arrivato in un'età al limite e diciamo che di gavetta nella mia carriera ne ho fatta: ho iniziato dalla Serie D per poi fare cinque anni in Serie C e ora sono al terzo anno in Serie B. Non vedo l'ora di realizzare il sogno di giocare in Serie A".

Ha detto di essere tifoso del Milan, un giorno sogna di vestire la maglia rossonera?
"Sì, un giorno mi auguro di poter vestire la maglia del Milan, che è la squadra per cui faccio il tifo fin da piccolo".



 

Altre Notizie