Calciomercato.com

  • Focus B: Spezia e Modena scatenati sul mercato, Verona da serie A

    Focus B: Spezia e Modena scatenati sul mercato, Verona da serie A

    Ormai ci siamo: fra due settimane,24-25 agosto, ripartirà un altro emozionante campionato di serie B. Ai nastri di partenza ci saranno nuovamente 22 squadre che potrebbero non comprendere Lecce e Grosseto per la quale la Procura Federale ha chiesto la retrocessione in Lega Pro in questo caso ci sarebbero due ripescaggi (Vicenza e Nocerina?).

    Sarà un campionato cadetto molto interessante con quattro agguerrite neo promosse: Spezia, Pro Vercelli, Ternana e Virtus Lanciano. Le formazioni che lotteranno per le posizioni di vertice saranno Sassuolo, Hellas Verona, Varese e Padova che cercheranno di confermare quanto di buono sono riusciti a mettere in atto nella scorsa stagione, tenendo sempre d'occhio il Modena di Dario Marcolini e Alessio Secco, Reggina, Brescia, Bari e Juve Stabia.
     
    Per quanto riguarda il mercato una delle squadre più attive è proprio il neo promosso Spezia che ha acquistato Lorenzo Crisetig, Filippo Porcari, Simone Benedetti, Paolo Sammarco. In più tratta Paulinho del Livorno e Simone Tiribocchi dell'Atalanta: i liguri vogliono fare un campionato da vertice.
     
    Il Verona di Andrea Mandorlini vuole la serie A e dopo aver ceduto Tachtsidis alla Roma si è mosso sul mercato acquistando Moras, ex Bologna e Dino Martinovic dal Nuova Gorica. Il Varese del neo tecnico Castori dopo aver perso Christian Terlizzi, passato a Pescara, tratta per Morris Carrozzieri e in alternativa spunta il nome di Leandro Rinaudo. Il Modena ha acquistato Gulan, Zoboli e Ardemagni e tratta per Novick mediano uruguaiano, con passaporta ungherese, del Penarol. 
     
    Il mercato chiuderà il 31 agosto e ci saranno ancora tanti movimenti di mercato, le squadre si stanno attrezzando a dovere per presentarsi in modo competitivo ai nastri di partenza, come sempre sarà il campo a dire chi si sarà comportato meglio in sede di mercato.

    Altre Notizie