Calciomercato.com

  • Focus B, Zaza a CM: 'Tifo Milan da sempre. Salvo l'Ascoli e torno alla Samp'

    Focus B, Zaza a CM: 'Tifo Milan da sempre. Salvo l'Ascoli e torno alla Samp'

    • Marco Gentile

    Simone Zaza è un giovane attaccante dell'Ascoli, in prestito dalla Sampdoria. Il ragazzo di Policoro alla sua prima vera stagione in serie B ha collezionato, fino a questo momento, quindici presenze (14 in campionato e una in coppa Italia) ed ha messo a segno ben sette reti, con la media di un gol ogni due partite. L'Ascoli punta molto su suo talento e nonostante la sua giovane età, 21 anni, Zaza sta dimostrando di avere la giusta personalità per fare un campionato davvero importante. In esclusiva per Calciomercato.com il calciatore bianconero, che ha militato anche nelle giovanili dell'Atalanta, ha parlato delle sue ambizioni, della stagione in corso ma anche del suo futuro:

    Qual'è l'obiettivo che vi siete posti, come squadra, in questa stagione? "Il nostro obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo e salvarci prima possibile, poi tutto quello che verrà in più sarà ben accetto".
     
    Quattordici presenze e sette reti alla tua prima stagione in serie B, ti sei posto dei limiti? "E' la mia prima vera stagione in B e, nonostante questo, non mi sono posto nessun limite, spero di fare tanti gol arrivando in doppia cifra il prima possibile e anche di giocare tante partite".
     
    Sei arrivato in prestito dalla Sampdoria, con cui hai un contratto in scadenza il 30 giugno del 2014. Nella prossima stagione pensi di tornare a Genova per restarci? "Adesso sono un calciatore dell'Ascoli  e, come è normale che sia, penso a fare bene qui; un giorno spero di tornare a Genova  quando la Sampdoria mi riterrà pronto".
     
    Ti sentiresti già pronto per giocare in serie A? "Non saprei rispondere, so che devo crescere tanto e devo ancora apprendere molto, ma sono convinto che la mia stagione all'Ascoli mi aiuterà a migliorare".
     
    Prima di decidere di approdare all'Ascoli sei stato contattato anche da qualche squadra di serie A? "No, che io sappia non mi ha cercato nessuna squadra di Serie A".
     
    Fatti conoscere un po' meglio dai lettori di calciomercato.com, parlaci un po' delle tue caratteristiche e del tuo modo di giocare? "Sono una punta centrale, mi piace svariare su tutto il fronte d'attacco, puntare l'uomo, andare in profondità e negli spazi e, chiaramente, mi piace fare gol".
     
    Hai un "idolo" o ti ispiri a un calciatore in particolare? " Ci sono tanti calciatori forti, anche del passato, ma sinceramente non mi ispiro a qualcuno in particolare".
     
    C'è una squadra in serie A per cui fai il tifo o in cui ti piacerebbe giocare? "Seguo sempre le vicende della Sampdoria perchè ho a cuore la società blucerchiata, ma fin da quando ero bambino sono tifoso del Milan".
     
    Chi vincerà il Pallone d'Oro e a chi lo assegneresti tu? "Credo che lo vincerà Messi, ma, dato che ne ha vinti già tre, se non sbaglio, io lo darei a Cristiano Ronaldo o, in alternativa, a Ibrahimovic"
     
     

    Altre Notizie