Calciomercato.com

  • Focus Bundesliga: Reus e Mandzukic fenomenali. La Juve riporta in Italia Huntelaar?
Focus Bundesliga: Reus e Mandzukic fenomenali. La Juve riporta in Italia Huntelaar?

Focus Bundesliga: Reus e Mandzukic fenomenali. La Juve riporta in Italia Huntelaar?

  • Marco Gentile

Il Bayern Monaco continua la sua marcia che sembra inarrestabile: sei vittorie in altrettante partite di campionato. Gli uomini di Jupp Heynckes memori della scorsa stagione, in cui arrivarono secondi in tutte le competizioni(Bundesliga e Coppa di Germania ai danni del Borussia Dortumund e Champions League persa contro il Chelsea), stanno premendo sull'acceleratore per far capire ai propri avversari che questo Bayern ha sempre più fame di vittorie.

La squadra tedesca stende anche il generoso Werder Brema, guidato da Thomas Schaaf, che resiste quasi fino alla fine ma poi si deve piegare allo strapotere del Bayern: in gol il centrocampista Luiz Guastavo e il solito Mario Mandzukic, al sesto gol in campionato a fronte di sei partite giocate. Questo fa aumentare i rimpianti della Juventus che aveva a lungo inseguito il giocatore ex Wolfsburg, autore di un ottimo Europeo con la Croazia.


Se per il Bayern Monaco ci sono solo elogi, un plauso lo merita anche l'Eintracht Francoforte, squadra neo promossa che insegue a sole due lunghezze la capolista. Ci pensa il centrocampista Alexander Meier con una doppietta a risolvere la pratica Friburgo, vittoria in rimonta, che vale il secondo posto in campionato per la squadra tra gli altri di Sebastian Jung, laterale destro 22enne che continua ad interessare ad Inter e Roma per il mercato di gennaio.

Derby pirotecnico quello fra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach, dove a sorridere è solo la squadra campione di Germania in carica che schianta con una terribile cinquina i cugini rivali. In evidenza Marco Reus, ex di lusso di questa partita, che segna una doppietta fondamentale, di cui un gol davvero spettacolare, per la risalita in classifica della squadra di Jurgen Klopp, ora a meno sette punti dal Bayern capolista.

A quota 11 punti, come il Borussia Dortmund, lo Schalke 04 di Jefferson Farfan, obiettivo di mercato dell'Inter in estate, che non va oltre il pareggio in casa di un ottimo Fortuna Dusseldorf. In gol, per l'ennesima volta, l'attaccante olandese Klaas-Jan Huntelaar al terzo centro stagionale e al 40esimo assoluto in 62 partite di Bundesliga. Il centravanti, ex Milan, interessa e non poco alla Juventus e visto che il calciatore andrà in scadenza il 30 giugno 2013 potrebbe essere un affare a zero euro o comunque low cost per la dirigenza bianconera.

In evidenza anche il Bayer Leverkusen che stende la matricola Greuther Furth con la doppietta del giocatore tedesco di origini nigeriane, Sidney Sam ai suoi primi gol stagionali in Bundesliga.


Altre Notizie