Calciomercato.com

  • Focus bwin: Cutolo meglio di Coutinho. L'ag. a CM 'Seguito da Lecce e Cesena'

    Focus bwin: Cutolo meglio di Coutinho. L'ag. a CM 'Seguito da Lecce e Cesena'

    Da Hubner a Moscardelli l'elenco dei talenti a lungo trascurati dalla massima serie potrebbe esser corposo, quindi non c'è da stupirsi se Aniello Cutolo, funambolico trequartista del Padova non ha ancora calcato i campi della serie A. E' uno di quei fenomeni inspiegabili che si intreccia con la mancanza di coraggio dei ds, con uno scouting rivolto solo all'estero e con una rete di rapporti tra club e procuratori a volte insondabile. Chi ha visto la sfida tra i veneti di mister Dal Canto e il Brescia ha potuto apprezzare il sinistro del 28enne napoletano che con un'azione alla Messi ha messo ko l'intera difesa bresciana prima di realizzare il gol vittoria. Non è un caso, giocate del genere fanno parte del bagaglio tecnico del brevilineo Cutolo che nell'ultima stagione ha regalato quattordici perle ai tifosi del Crotone. Sembrava pronto al salto di categoria, ma poi ha accettato la corte dell'ambizioso Padova.

    Per saperne di più Calciomercato.com ha contattato il procuratore Paolo Palermo: "E' molto contento del suo momento, certi paragoni lo lusingano, ma sono eccessivi. E' felice della sua scelta, apprezza il tecnico, i compagni e la dirigenza".

    Uno con il suo sinistro che ci fa in serie B?
    "Cesena e Lecce l'hanno corteggiato la scorsa estate, ma l'ha spuntata il direttore Foschi, che è stato bravo a convincere me e il ragazzo. L'hanno coinvolto nel progetto, è una società proiettata verso la A. La sua è una carriera particolare, a 15 anni è stato scartato dagli Allievi del Napoli, giocava con Floro Flores. E' ripartito, dopo questa delusione, da Benevento ed ha fatto una lunga trafila. Da giovane non era pronto al salto, forse era troppo apprensivo. Comunque la sua carriera è in linea con tanti napoletani che sono esplosi tardi nel grande calcio, penso a Floro Flores, Foggia, Quagliarella, Di Natale e Campilongo".

    Il Cesena si starà mangiando le mani?
    "Ho un ottimo rapporto con il presidente Campedelli, solo che in quel momento del mercato c'era una fase di stallo, c'erano prima da prendere i big. Cutolo veniva dalla cadetteria, quindi hanno un po' temporeggiato e comunque e' stato decisivo l'intervento del direttore Foschi".

    Cosa manca al salto di qualità definitivo?
    "Niente, ne' tecnicamente ne' caratterialmente. Se la squadra lo supporta andrà tutto bene. Ora ha anche quella convinzione che prima gli mancava, il secondo gol al Brescia lo testimonia".
     

    Cutolo Aniello
    Nato a: Napoli il 15/04/1983
    Nazionalità:Italia
    Altezza: 169 cm Peso: 74 Kg

    Carriera
    2011-12 Padova 9 pres. 4 gol
    2010-11 Crotone 38 14 gol
    2009-10 Perugia 1 0
    2009-10 Crotone 35 3
    2008-09 Perugia 32 5
    2007-08 Taranto 35 14 gol

    Altre Notizie