Calciomercato.com

  • Focus bwin: Frison, il muro vicentino 'Ha grandi doti'

    Focus bwin: Frison, il muro vicentino 'Ha grandi doti'

    • MF

    Ha assaggiato la A con la maglia del Genoa (senza esordire, ndr), ma a fine stagione è tornato nella sua Vicenza per trovare una maglia da titolare e i complimenti degli addetti ai lavori. Alberto Frison è uno dei talenti emergenti della serie Bwin e contro il Cittadella ha offerto una prestazione a dir poco mostruosa.

    Classe 1988, Frison è un portiere di sicuro avvenire: fortissimo tra i pali, ma puo' ancora migliorare nella uscite e nel piazzamento. Ai microfoni di Calciomercato.com uno degli agenti del portiere di Mirano, Mauro Cevoli, traccia un bilancio di questo  primo scorcio di stagione: "Il Vicenza, come puo' confermarle il mio socio  Leonardo Giusti, l'ha rivoluto fortissimamente dopo il prestito al Genoa e credo sia stata la scelta giusta. Fare un anno con 34-35 partite in tranquillità, potendo anche sbagliare senza pressioni è un bene per un ragazzo cosi' giovane".


    Dopo Marchetti e Agazzi potrebbe toccare a Frison il grande salto nella stagione 2011/2012?
    "Speriamo, ripeto la serie B è una palestra troppo importante. E' un portiere moderno, fisicamente molto prestante, di grandi prospettive. E' molto contento di questi primi mesi di campionato, ma resta con i piedi per terra. Bisogna lasciarlo tranquillo".
     


    Altre Notizie