Calciomercato.com

  • Focus bwin, Lodi 'A Frosinone per giocare, in A solo alla D'Agostino'

    Focus bwin, Lodi 'A Frosinone per giocare, in A solo alla D'Agostino'

    • FM

    "Negli anni in cui ho giocato in Ciociaria mi sono fatto apprezzare anche dal punto vista umano. Il calciatore passa, l'uomo resta". E' saggio Francesco Lodi, nonostante i 26 anni e la faccia da scugnizzo. E' tornato, acclamatissimo, a Frosinone dopo l'esperienza altalenante con l'Udinese ed ha subito riconquistato i cuori dei tifosi con il suo sinistro morbido e le sue giocate fantasiose.

    Ai microfoni di calciomercato.com  Lodi ripercorre la breve esperienza nella massima serie: "Ho fatto comunque un anno positivo, una bella esperienza, mi spiace non aver giocato di piu' ed ho scelto i Canarini proprio per avere continuità. La priorità per me era giocare. Perchè poche presenze in Under 21? Diciamo che non ero molto sponsorizzato, pur facendo 11 gol nella prima esperienza in Ciociaria (2006/2007, ndr) non ho partecipato alla fase finale degli Europei U21 a discapito di compagni che giocavano molto meno di me".


    Il talento napoletano, con mister De Biasi, ha provato anche a giocare da regista basso, un'esperienza che ha lasciato il segno: "Mi piace giocare alla D'Agostino, le gare che ho fatto in massima serie sono servite anche a provare questo nuovo ruolo, in cui mi ci vedo. Se dovessi tornare in serie A, magari con il Frosinone, mi piacerebbe giocare proprio davanti alla difesa, è un ruolo che non mi spaventa"

    Francesco Lodi, in questo scorcio di stagione in serie Bwin, ha disputato 12 gare segnando 4 reti. Di solito gioca come esterno offensivo, ma all'occorrenza puo' coprire quasi tutti i ruoli tra centrocampo e attacco.


    Altre Notizie