Calciomercato.com

  • Focus bwin: Subotic, l'Ibra grossetano 'Sogno il Real Madrid'; e la serie A vigila...

    Focus bwin: Subotic, l'Ibra grossetano 'Sogno il Real Madrid'; e la serie A vigila...

    • Luca Talotta

    Un fisico molto forte, tanta tecnica e voglia di giocare. Danijel Subotic a Grosseto sta bene, ma vuole di più. Nato il 31 gennaio 1989, attaccante nato in Bosnia, cresciuto calcisticamente nelle rappresentative della Svizzera, futuro rappresentante dell'Under 21 della Serbia.

    Non manca nulla a Danijerl, cresciuto nel Basilea prima del trasferimento al Portsmouth; poi prestito al Zulte Waregem, prima del passaggio, il 7 agosto scorso, al Grosseto.  

    A calciomercato.com Danijel parla della sua avventura italiana: "A Grosseto mi trovo molto bene - dice - amo il calcio italiano, lo vedo proprio ritagliato per le mie qualità. C'è tutto: non solo fisico, ma anche tanta tattica e tecnica". Il suo idolo è Ibrahimovic: "Abbiamo lo stesso ruolo, ma io sono solo Subotic - precisa - devo ancora fare tanta strada e crescere per arrivare ai suoi livelli".


    Il suo attuale contratto con il Grosseto scadrà a fine stagione, con opzione per altre due. Ma su di lui si sono gettati gli occhi di tanti grandi club, alcuni anche di serie A: "Non so nulla a riguardo - precisa - sono concentrato sul Grosseto ora. Poi vedremo cosa verrà fuori. Sicuramente voglio giocare di più, altrimenti non posso mettere in mostra le mie qualità".

    A breve arriverà la convocazione nell'Under 21 serba: "Speriamo - ammette - ho fatto tutte le giovanili con la Svizzera, ma mi sento pronto per questo salto. Il mio sogno? Di poter giocare, un giorno, nel Real Madrid. E' un cammino lungo, sono ancora giovane. Ma sognare non costa nulla...".


    Altre Notizie