Calciomercato.com

  • Focus Gavazzi:| Palermo-Lecce sul talento del Vicenza
Focus Gavazzi:| Palermo-Lecce sul talento del Vicenza

Focus Gavazzi:| Palermo-Lecce sul talento del Vicenza

  • Daniele Valenti

Poco meno di un mese fa l'affare sembrava fatto: 1,5 milioni al Vicenza e Davide Gavazzi in comproprietà al Palermo. Tra i media si arrivò anche a parlare pubblicamente delle cifre che avrebbe percepito l'esterno 24enne: 500mila euro l'anno per quattro stagioni. Poi, improvvisamente, la frenata. Sabatini ha mollato la presa, probabilmente alla ricerca di altre soluzioni per il ruolo di vice-Pastore. Già, perché Gavazzi avrebbe dovuto leggermente snaturare le proprie caratteristiche giocando al centro. Non che non l'abbia già fatto in carriera, ma le fasce - meglio quella destra - sono il suo habitat naturale.

Per un salto di qualità come la vestizione con la maglia rosanero, Gavazzi sarebbe pronto a questo e a tanto altro. 'È chiaro che la prima scelta del ragazzo è il Palermo - dice ai microfoni di Calciomercato.com l'agente Giorgio Parretti - ma non scartiamo a priori altre possibilità. Il Lecce? Sì, è una pista, ma io non ho cominciato nessuna trattativa concreta. L'unica cosa certa è che Davide non si muoverà in prestito, come minimo vogliamo una comproprietà'. Del resto l'offerta del club pugliese non convince affatto il Vicenza, che non vuole contropartite tecniche, specie dopo lo scambio Brivio-Baclet.

Al momento, quindi, la situazione è in stand-by. Il direttore sportivo dei veneti, Paolo Cristallini, glissa: 'Da Palermo non ho sentito nessuno, non ci sono novità'. Trito e ritrito gioco delle parti. Indagando con il favore dei microfoni spenti, però, si scopre che il Palermo ha solamente congelato l'affare, in attesa dell'evolversi del mercato. Qualora la società di viale del Fante non dovesse centrare gli obiettivi primari, non è escluso un ritorno di fiamma su Gavazzi, che da parte sua aspetta con trepidazione mentre suda in ritiro con il Vicenza.

Altre Notizie