Calciomercato.com

  • Focus Lazio:|Pellè si allontana

    Focus Lazio:|Pellè si allontana

    • Marco Anselmi

    Graziano Pellè, venticinquenne attaccante dell'Az Alkmaar è stato nominato. E' un altro nome avvicinato alla Lazio, uno di quei giocatori che sono in lizza per una maglia da quarto attaccante biancoceleste. Uno dei tanti nomi che vengono accostati durante i due mesi di calciomercato alla società capitolina. In realtà però la Lazio non ha mai cercato con insistenza il ragazzo pugliese che vorrebbe lasciare l'Olanda. L'ex ragazzo prodigio del calcio italiano sta cercando di tornare nel calcio che conta dopo un'esperienza nemmeno troppo positiva nel campionato olandese: 72 presenze e 10 gol compresa la coppa nazionale e la Champions League.

    La sua voglia di tornare in Italia coincide con quella della Lazio di trovare una punta che possa mettersi comodo in panchina e all'occorrenza dare una mano lì davanti. Fisicamente è l'attaccante che Edy Reja vorrebbe, infatti il tecnico goriziano vuole un pilastro che riesca a fare reparto da solo e Pellè (badate bene, con due 'elle') ha queste caratteristiche: un metro e novantatre centimetri per 90 kg, un vero e proprio 'armadio a quattro ante' che però al momento è più lontano che vicino alla squadra della Capitale. Sembra dunque improbabile che possa arrivare alla corte di Edy Reja il giocatore, ex attaccante del Lecce, unica squadra con la quale ha militato in serie A.

    Da fonti vicine a Pellè sembra che ci sia un interesse da parte di due squadre italiane, il Parma e la Lazio e che il giocatore non veda l'ora di tornare nel 'bel paese' però le conferme dell'interesse da parte di Lotito non sono molte: la Lazio infatti sta sondando il terreno che porterebbe ad Hugo Almeida del Werder Brema, attaccante di razza, che ha vinto tanto e che arriverebbe per una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro, più del doppio del costo di Pellè. Sembra dunque più la voglia del giocatore di tornare a confrontarsi con il campionato italiano piuttosto che quello della Lazio di farlo entrare nella rosa della prossima stagione. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno sviluppi: per il momento, Lotito e Tare in queste ore stanno provando a rinforzare la mediana, cercando di portare Hernanes in biancoceleste.

    Altre Notizie