Calciomercato.com

  • Focus Lega Pro, Negro-De Franco: 88 sulla ruota di Nocera

    Focus Lega Pro, Negro-De Franco: 88 sulla ruota di Nocera

    • MF

    Il calcio non è una scienza precisa, per fortuna, quindi non esiste il mix perfetto per creare una buona squadra. Le variabili sono molteplici, ma non si puo' prescindere dalla buona volontà, dall'entusiasmo e da un minimo di competenza. A Nocera, patria dei Molossi rossoneri, queste componenti non mancano e il terzo posto della squadra lo testimonia.
    Il primo elemento su cui poggia il trend positivo dei campani è mister Gaetano Auteri, ex Siracusa, professionista serio ed amante del gioco offensivo. L'ha voluto fortemente il presidente Citarella e non ha sbagliato. La seconda pedina del mezzo miracolo nocerino è Ivano Pastore, fino all'anno scorso in campo con la Colligiana, ora Responsabile dell'Area Tecnica e vero artefice dell'oculato mercato dei Molossi.


    Pastore, ai microfoni di calciomercato.com, commenta il bel momento di Maikol Negro e Ciro De Franco, due ragazzi classe '88 che stanno facendo benissimo in questo scorcio di campionato: "Mi farebbe comodo dire che sono già pronti per il salto di categoria, ma preferisco dire che stanno crescendo partita dopo partita. Devono confermarsi e ci auspichiamo che possano avere un rendimento simile fino a fine campionato. La chiave sta nella costanza di rendimento"

    Negro si era fatto notare anche a Celano, ma qualcuno sostiene che non abbia il fisico adatto per le categorie superiori
    "Non vorrei fare paragoni inopportuni, ma Messi non è un gigante, Miccoli e Giovinco lo stesso. Negro ha qualità importanti, ma ha anche fisicità, è uno che regge bene i contrasti. Se continua cosi' puo' fare una buona carriera"

    E' stato protagonista di un mercato oculato e redditizio, ma di quale operazione è veramente fiero?
    "Per noi l'intera rosa è il fiore all'occhiello, il momento economico è difficile, quindi abbiamo scelto la strada dei costi contenuti e degli uomini giusti. E' una squadra ripescata in questa categoria, rinnovata per dieci undicesimi. Sono cambiati tutti tranne Cavallaro. Quindi non ci poniamo obiettivi importanti, dobbiamo ancora crescere "

    La rosa della Nocerina presenta anche altri punti di interesse, basti pensare che in mediana c'è quel Massimiliano Marsili, classe '87, che per anni ha vestito con profitto la maglia della Roma Primavera. L'esterno diciassettenne Manuel Lettieri ha già corteggiatori in B, mentre Gigi Castaldo, ex Juve Stabia, è uno dei bomber più affidabili della Lega Pro

     





     


    Altre Notizie