Calciomercato.com

  • Liga: Longo in gol all'esordio, Ronaldo lascia il Real Madrid?

    Liga: Longo in gol all'esordio, Ronaldo lascia il Real Madrid?

    • Marco Gentile

    Dopo tre giornate di campionato c'è una mini-fuga del Barcellona che nonostante l'avvicendamento in panchina fra Pep Guardiola e Tito Vilanova continua a vincere. Nella sessione estiva di questo mercato il presidente Rosell ha regalato al nuovo allenatore "due soli" giocatori: Alexander Song dall'Arsenal e Jordy Alba dal Valencia. Nell'ultima giornata di campionato i blaugrana, in casa, hanno piegato per uno a zero la resistenza di un Valencia mai domo che ha allestito una buona squadra per cercare di arrivare al terzo posto in campionato con gli acquisti di Fernando Gago e di Aly Cissokho, anche se attualmente non è partito benissimo e si deve accontentare della quart'ultima posizione con 2 punti.


    Il Barcellona sta così approfittando della partenza a singhiozzo del Real Madrid fermo a quota 4 punti ma vittorioso nell'ultimo turno di campionato: tre a zero sul Granada (del patron dell'Udinese Giampaolo Pozzo) con il nuovo acquisto Luka Modric, costato 42 milioni di euro, in grande spolvero. Mourinho deve placare i malumori di Cristiano Ronaldo e cercare di recuperare il terreno perduto già dopo tre giornate e per fare questo Florentino Perez gli ha regalato un suo fedelissimo: Mikael Essien proveniente dal Chelsea.

    L'Athletic Bilbao del maestro Marcelo Bielsa, complice la diatriba con Fernando Llorente e le partenze di Javi Martinez e David Lopez sembra aver perso un po' di smalto rispetto alla passata stagione nonostante l'acquisto di Aritz Aduriz attaccante proveniente dal Valencia.

    L'Atletico Madrid spera che Radamel Falcao si confermi la macchina da gol ammirata nella finale di Supercoppa europea, visto che la squadra titolare è praticamente quella della scorsa stagione. Il Malaga corsaro sul campo del Real Saragozza ha perso Enzo Maresca e Santi Cazorla ma negli ultimi giorni di mercato ha acquistato Roque Santa Cruz dal Manchester City e Javier Saviola in arrivo dal Benfica e quindi punta a fare un campionato di vertice.


    In coda l'Osasuna è ultimo a zero punti mentre l'Espanyol del neo acquisto Samuele Longo è penultimo con un solo punto, anche se il giovane italiano è andato in rete al suo esordio in maglia biancoblù nel ko 3-2 a Valencia, contro il Levante. Siviglia e Deportivo la Coruna che hanno pareggiato nell'ultimo turno di campionato e il Maiorca vittorioso in casa contro il Real Sociedad sono sempre delle mine vaganti e potrebbero essere le sorprese di questo campionato.


    Altre Notizie