Calciomercato.com

  • Primavera: Milan ed Inter sempre in alto, Juve con alti e bassi, male il Napoli!

    Primavera: Milan ed Inter sempre in alto, Juve con alti e bassi, male il Napoli!

    • Marco Gentile

    Dopo 12 giornate di campionato su 26 a disposizione è giunto il momento di fare il punto della situazione sui tre gironi del campionato Primavera "Giacinto Facchetti".

    Nel girone A, guida saldamente la classifica il Torino a quota 30 punti che attualmente è l'unica squadra imbattuta assieme a Atalanta e Inter che però fanno parte del girone B. Al secondo posto a quota 25 l'Empoli mentre la terza forza del girone è la Sampdoria che ha collezionato 22 punti (queste due squadre hanno la miglior difesa in assoluto con sole otto reti al passivo). La Juventus è in quarta posizione a quota 21, ma con una partita in meno che dovrà giocare contro il Siena.

    Nel girone B, guida la classifica l'Atalanta e non è una novità. I nerazzurri di Bergamo hanno collezionato 10 vittorie e due pareggi, al secondo posto il Chievo Verona rivelazione, ma nemmeno troppo, a quota 28 punti (meno quattro dalla capolista). Al terzo posto l'Inter di Cerrone che ha il miglior attacco e la miglior difesa del girone assime al Milan (9 reti al passivo). Milan quarto a quota 25 punti. Entrambe le squadre milanesi però hanno una partita in meno, in quanto durante la pausa delle nazionali nel mese di novembre il derby Primavera fu posticipato

    al mese di gennaio perchè molti giocatori di entrambe le squadre erano impegnati nelle rispettive nazionali. Lo spettacolo nel girone B è sempre 
    assicurato.

    Nel girone C regna l'equilibrio: il primo posto è occupato dalla Lazio a quota 31 punti, la Fiorentina è seconda a quota 30, terza posizione per la Roma che si attesta a 29 punti. Quarta forza il Livorno a 25. Male il Catania e il Palermo, a 20 punti, che nella scorsa stagione erano nelle zone alte, malissimo il Napoli a quota 18.
     


    Altre Notizie