Calciomercato.com

  • Focus Primavera: Bunino, scartato dalla Juve, in Nazionale dalla Pro Vercelli

    Focus Primavera: Bunino, scartato dalla Juve, in Nazionale dalla Pro Vercelli

    Un saliscendi di emozioni, un percorso altalenante, ma Cristian Bunino sta finalmente approdando ai livelli cui tutti lo attendevano da tempo. La Pro Vercelli gongola e se lo coccola, così come Alessandro Pane, ct dell'Italia Under 19 che gli sta concendendo la giusta fiducia alle spalle di attaccante ben più sponsorizzati.

    CON LA PRO VERCELLI FINO AL 2019 - Classe 1996, Bunino è già protagonista di una stagione brillante con la maglia della Pro Vercelli. 7 presenze e 4 gol nel campionato Primavera, già 4 presenze nella prima squadra piemontese fra Serie B e Coppa Italia. Fisico importante, alto 1,86 Bunino è un attaccante completo e un importante finalizzatore. L'anno scorso a 16 anni e 9 mesi ha debuttato in Serie B e con le prestazioni di quest'anno si è meritato il primo contratto professionistico in scadenza nel 2019 con la Pro Vercelli.

    MATTATORE CONTRO IL BELGIO - Ma l'anno magico di Bunino non si ferma al solo Piemonte e si allarga fino ai confini dell'Italia. Il ct dell'Under 19 Alessandro Pane inizia a credere in lui. Prima 56 minuti disputati contro i parietà dell'Inghilterra, poi la panchina contro l'Albania. Ma è nel pomeriggio di Genk, ieri, che Bunino ha contribuito con il suo primo gol in Nazionale a completare il 2-0 con cui gli azzurrini hanno battuto il Belgio Under 19. Servito in verticale in contropiede Bunino ha scartato il portiere depositando in rete la sfera del raddoppio.

    SCARTATO DUE VOLTE DALLA JUVE - Ma per Bunino la carriera non è stata lineare come nell'ultima stagione. Approdato giovanissimo alla Juventus, il giocatore è stata scartato al termine della sua prima stagione nei Giovanissimi B. Dopo un altro anno disputato in provincia a Vinovo, la Juventus punta nuovamente su di lui includendolo negli Allievi B. A fine stagione l'ennesima bocciatura e il passaggio due anni dopo alla Pro Vercelli. Ora la Serie B, l'approdo in Nazionale e un grosso rimpianto in casa bianconera.
     


    Altre Notizie