Calciomercato.com

  • Focus Primavera, il baby del Catania Aveni: 'Sono pronto per la serie A'

    Focus Primavera, il baby del Catania Aveni: 'Sono pronto per la serie A'

    • Marco Gentile

    Il campionato Primavera sta mettendo in mostra diversi talenti, soprattutto italiani, uno di questi è Fabio Francesco Aveni, attaccante del Catania, nato a Messina, che sta facendo molto bene nel girone C dove la squadra etnea insegue a soli tre punti la capolista Napoli del baby fenomeno Roberto Insigne, fratello di Lorenzo. In esclusiva per Calciomercato.com il calciatore, classe '94 ha parlato delle sue ambizioni presenti e future, tenendo sempre in testa il Catania:

    Il Catania sta facendo molto bene, siete a meno tre punti dal Napoli capolista, ci credete ai playoff? "Si certo, puntiamo alle fasi finali. Stiamo facendo molto bene in questa stagione ed è normale che puntiamo a primeggiare e partecipare ai playoff".

    Tu sei molto giovane, eppure stai facendo benissimo: 12 presenze e 7 reti, fatti conoscere un po' dai lettori di calciomercato.com, che tipo di attaccante sei? "Non guardo molto ai gol, sono una seconda punta, faccio il bene della squadra, se poi capita l'opportunità di segnare cerco di fare gol. Quest'anno sono già arrivato a sette reti, ma ripeto antepongo la squadra alla mia smania di dover far gol".

    Ti ispiri a qualcuno o hai qualche idolo? "Sinceramente non mi ispiro a nessuno in particolare, sono sincero".

    Hai avuto modo di vedere all'opera un altro baby fenomeno come te, Roberto Insigne, cosa ci puoi dire di lui? "E' un bravissimo ragazzo e altrettanto come calciatore. Ha tante qualità e sicuramente farà strada, ne sono convinto".

    Punti ad arrivare in prima squadra, al Catania, nella prossima stagione? "Credo sia normale ambire ad arrivare in prima squadra e io pure punto a far bene in Primavera per poi arrivare in serie A".

    Nel caso mister Maran, in caso di necessità ti dovesse chiamare in causa ti sentiresti già pronto? "Si, sono sempre pronto, ne sarei davvero felice, purtroppo però non spetta a me fare la convocazioni. Per me sarebbe motivo d'orgoglio essere convocato in prima squadra".

    Fai il tifo per qualche squadra? "Faccio il tifo per il Catania".

    Se dovessi scegliere una grande squadra, dove ti piacerebbe militare? "Premesso che Inter, Juve, Milan, Roma e tante altre sono tutte grandi squadre mi farebbe piacere giocare nella Juventus un giorno".

    Altre Notizie