Calciomercato.com

  • Focus Primavera: la Montella-mania ha contagiato anche i 'baby' viola che primeggiano in campionato

    Focus Primavera: la Montella-mania ha contagiato anche i 'baby' viola che primeggiano in campionato

    • Marco Gentile

    La squadra Primavera della Fiorentina sta viaggiando a ritmi record nel proprio girone (A). La squadra allenata da Leonardo Semplici si trova al comando della classifica dopo 12 giornate giocate: 28 punti frutto di nove vittorie un pareggio e due sole sconfitte. Due punti di vantaggio sulla Juventus (già battuta con un rotondo tre a zero) e più sei da Torino (che ha sconfitto i viola proprio nell'ultimo turno di campionato), Genoa ed Empoli.

    Ventotto punti proprio come la squadra di Vincenzo Montella, allenatore della prima squadra che sembra aver contagiato anche la squadra Primavera riportando quell'entusiasmo che a Firenze mancava da un paio di stagioni.
     
    Tante le giovani promesse che crescono nel settore giovanile della Fiorentina: Diomandè Yann Gondo, punta centrale della Costa d'Avorio di soli 16 anni che ha già messo a segno sei reti, piede destro e tanti margini di miglioramento. Federico Bernardeschi ala destra che usa preferibilmente il piede sinistro per convergere e calciare in porta, anche lui fino a questo momento ha messo a segno sei reti ed ha solo 18 anni
     
    I nomi da fare sarebbero tanti: Ashong, Venuti, Rosa Gastaldo (difensori), Capezzi, Bandinelli e Fossati (centrocampisti), fino ad arrivare a Kennet Zohore, punta centrale classe '94 con doppio passaporto (danese e ivoriano) aggregato anche alla prima squadra.
     
    Finalmente Firenze è tornata a primeggiare, sia in serie A che nel campionato Primavera. Che oltre alla pianificazione e l'ottimo lavoro fatto dalla proprietà e dalla dirigenza ci sia davvero un briciolo di "magia" portato da Vincenzo Montella?
     

    Altre Notizie