Calciomercato.com

  • Focus Primavera: la Roma si gode Verde, strappato alla Juve e pronto per Garcia
Focus Primavera: la Roma si gode Verde, strappato alla Juve e pronto per Garcia

Focus Primavera: la Roma si gode Verde, strappato alla Juve e pronto per Garcia

Tre gol in due partite in campionato e uno nella Youth Champions League. Il talento di Daniele Verde sta finalmente iniziando a brillare e a far vedere tutti i lampi di classe pura che la Roma attendeva da tempo.

ESTERNO DI CLASSE PURA - Grandissimo talento, prevalentemente mancino ma capace di calciare alla perfezione anche con il piede destro, Verde nasce a Napoli il 20 giugno 1996. Supera a fatica il metro e 70 e come tutti i "folletti" fatica e non poco nei cambi sistematici di categoria. Ma la rapidità nello stretto, la raffinata tecnica e la capacità di puntare e lasciare sul posto l'uomo hanno attirato su di lui l'attenzione di tanti club di Serie A quando Verde aveva solo 14 anni.

STRAPPATO ALLA JUVE - Nel 2010 Bruno Conti raccolse una segnalazione dell'osservatore della Roma in Campania che aveva visionato Verde da vicino nel Pigna Calcio. Il provino a Roma andò così bene che Verde firmò fin da subito, nel suo secondo viaggio nella capitale con il club giallorosso che battè sul tempo la Juventus. I bianconeri da tempo seguivano da vicino il ragazzo e una volta perso in direzione Roma la dirigenza della Juventus arrivrò addirittura a licenziare il proprio osservatore in Campania che si era fatto sfuggire il suo immenso talento.

PRONTO PER RUDI GARCIA - Arrivato per giocare da terzino, in quel ruolo non collezionerà neanche un minuto. Partito esterno alto di sinistra si sposta a centrocampo prima e nel ruolo di seconda punta poi. La consacrazione, tuttavia, arriva da esterno alto di destra in un tridente a tre impostato sullo stile della prima squadra allenata da Rudi Garcia. Il tecnico francese segue da vicino i progressi della sua primavera e la duttilità tattica di Verde è già stata premiata con la convocazione per la sfida interna di questa sera contro il Parma. E la Roma gongola perchè continua a seguire la sua nuova linea Verde (foto gazzettaregionale.it).

Altre Notizie