Calciomercato.com

  • Focus Primavera, Torino: Cairo gongola e crede nella conquista dello scudetto!
Focus Primavera, Torino: Cairo gongola e crede nella conquista dello scudetto!

Focus Primavera, Torino: Cairo gongola e crede nella conquista dello scudetto!

  • Marco Gentile

La squadra Primavera del Torino sta disputando un'ottima stagione e si trova al terzo posto della classifica con 37 punti e due gare da recuperare alle spalle della capolista Juventus (44 punti e una gara da recuperare) e a meno uno dalla Fiorentina seconda (38 punti e nessuna gara da recuperare).

Gli uomini dell'allenatore granata Moreno Longo hanno ben figurato anche al Torneo di Viareggio dove sono usciti ai quarti di finale e ai rigori per mano dei belgi dell'Anderlecht, che si sono poi aggiudicati il titolo battendo in finale, con un sonoro tre a zero, la Primavera del Milan di mister Aldo Dolcetti.

Squadra molto quadrata e formata da giovani interessanti, fra tutti spicca il talento di Abou Diop, 5 reti in 5 presenze in Primavera. Attaccante che Giampiero Ventura porta stabilmente in prima squadra da qualche settimana a questa parte. Molto bene anche i difensori Luca Cargnino, Davide Cinaglia, Andrea Cristini, Stefano Ignico, Antonio Barreca e Lorenzo Saraga. oltre al conosciuto portiere, anche lui come Diop convocato qualche volta in prima squadra, Alfred Gomis.

A centrocampo Marco Firriolo, Vittorio Parigini, Lorenzo Coccolo e Boubakary Diarra fanno la differenza in questa squadra piena di giovani talenti in cui potrebbero fare un ulteriore salto di qualità gli attaccanti Mattia Aramu e Claudio Sparacello. 

Urbano Cairo a distanza di molti anni, tanti soldi spese e tante critiche incassate si sta togliendo molte soddisfazioni sia in prima squadra che in Primavera visto che la squadra di mister Longo andrà certamente ai playoff e non è utopia pensare che possa vincere il tricolore.

 
 

 

Altre Notizie