Calciomercato.com

  • Foggia-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    Foggia-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Riprende la marcia del Foggia, mentre si interrompe, dopo dieci risultati utili consecutivi, quella del Benevento. Due a uno per i rossoneri il punteggio finale in virtù della doppietta di Sau e del momentaneo vantaggio giallorosso ad opera di D'Anna. Si è assistito a un bel match oggi allo 'Zaccheria': un Benevento arrivato in Puglia con l'intento di proseguire il cammino verso il primo posto e un Foggia che, dal canto suo, mirava a non perdere terreno dai play-off. Sono i padroni di casa a tenere per larghi tratti il pallino del gioco, senza però riuscire a creare grossi grattacapi alla squadra di Cuttone, anche grazie all'atteggiamento aggressivo degli ospiti. Dopo il palo colpito da Varga al 14', sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con D'Anna che, ben servito da Vacca, si inventa un gran gol dai 20 metri. Il Foggia non riesce a reagire mentre il Benevento sfiora il raddoppio in più di un'occasione: in entrambe il protagonista è Clemente. Dal raddoppio sfiorato al pareggio subito, il passo è breve: è Sau al 37' a regalare l'1-1 con un bel destro dal cuore dell'area di rigore. In avvio di ripresa è ancora il Benevento ad andare vicino al gol, ma il tiro di Evacuo è troppo debole. Il vantaggio foggiano arriva poco dopo grazie a un gran gol di Sau che, servito da Candrina, di tacco supera Aldegani. Al 23' il direttore di gara vede un fallo di Formiconi su Insigne e decreta la massima punizione, ma lo stesso bomber napoletano si fa parare la conclusione. I sanniti ci provano e vanno ancora vicini al pareggio con Bianco, ma è il Foggia ad avere una ghiotta occasione, con Virga che in una situazione di tre contro uno, decide di fare tutto da solo e spara sul portiere ospite. C'è ancora il tempo per reclamare un rigore, per un fallo su Pintori, apparso netto, ma l'arbitro sorvola. Finisce così, con una vittoria per il Foggia che cancella la brutta prova di Nocera.

    FOGGIA

    Il tecnico del Foggia, Zdenek Zeman: 'Sono contento perché la squadra ha sempre cercato di fare gioco, disputando un'ottima gara. Nel primo tempo i nostri avversari non hanno fatto nulla, mentre noi abbiamo avuto occasioni importanti. Ora sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno e riuscire a trovare continuità nei risultati'.

    BENEVENTO

    Il tecnico sannita, Agatino Cuttone: 'Tanto rammarico oggi per una gara persa nonostante una prestazione positiva. Dispiace perdere l'imbattibilità dopo che, in campo, abbiamo dimostrato quanto valiamo, mettendo in difficoltà il Foggia e meritando almeno il pareggio. Gli episodi purtroppo hanno favorito i padroni di casa, peccato'.

    Altre Notizie