Calciomercato.com

  • Foligno-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Foligno-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Valerio Ragni

    La Reggiana strappa un pareggio al Foligno in una gara dal clima siberiano. La partita comincia subito bene per i padroni di casa, che impegnano il portiere ospite fin dai primi minuti. All11' Caturano ribadisce in rete dopo una progressione sulla destra di Rizzo, il cui tiro viene ribattuto da Silvestri: Foligno in vantaggio. Ma la Reggiana non si fa trovare impreparata e poco dopo, precisamente al 26', pareggia direttamente da calcio di punizione con Alessi, chiudendo il primo tempo in parità. Un ottimo Foligno domina la ripresa, ma la grande prestazione di Silvestri nega il vantaggio agli umbri.

    FOLIGNO

    L'allenatore del Foligno, Giovanni Pagliari: 'Stiamo finalmente trovando un’identità di gruppo, ed è quello che mi fa ben sperare anche perché non credo che solo chi gioca in maniera spregiudicata faccia bene il calcio. Noi dobbiamo saper essere quadrati in fase di non possesso e magari un po' più cinici in area avversaria, dal momento che le occasioni le stiamo creando. È andata così, oggi abbiamo un volto nuovo e tutti un atteggiamento positivo che deve condurci alla salvezza'.

    REGGIANA
     
    L'allenatore della Reggiana, Lamberto Zauli: 'Una gara molto condizionata dal clima, abbiamo retto nel primo tempo con un'ottima prestazione anche se abbiamo concesso troppi spazi ai nostri avversari. Nel secondo la temperatura si è fatta sentire e i miei ragazzi ne hanno subito le conseguenze, e non abbiamo giocato al meglio come speravo. In allenamento in questa settimana puntremo sulla condizione fisica e la finalizzazione'.

    Altre Notizie