Calciomercato.com

  • Follia PSG: 190 milioni per Neymar

    Follia PSG: 190 milioni per Neymar

    Il PSG alla caccia di Neymar. Non per questa sessione di mercato, ma per l'anno prossimo, quando la società francese non avrà i limiti imposti per questa stagione dal Fair Play finanziario. L'indiscrezione è riportata dal giornale francese Le Parisien, secondo cui il club del presidente Al Khelaifi ha deciso di stanziare una cifra super per strappare l'attaccante brasiliano al Barcellona e conquistare, finalmente, la Champions League.

    CIFRA RECORD - Neymar ha infatti una clausola rescissoria da 190 milioni di euro. Difficile che i blaugrana decidano di privarsene, visto che insieme a Leo Messi e Luis Suarez, O Ney forma uno dei tridenti più forti del mondo. I campioni di Francia sono quindi disposti a pagare l'intera clausola, per un trasferimento che sarebbe da record. Neymar dovrebbe rappresentare, a livello tecnico e mediatico, il dopo Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, cercato da Roma e, soprattutto, Milan, può lasciare la Francia già quest'estate, ma in ogni caso ha il contratto in scadenza nel 2016.

    ENCLAVE VERDEORO - Il capitano della nazionale brasiliana troverebbe tanti compagni della Seleçao a Parigi: i difensori Thiago Silva, David Luiz, Marquinho e Maxwell, oltre al coetaneo Lucas Moura. Nell'ultima edizione della Champions League, vinta dal Barcellona, Neymar ha segnato 5 gol alla squadra allenata da Laurent Blanc. Il PSG pensa a un trasferimento da sogno, per riuscire finalmente a portare a Parigi la Coppa dalle grandi orecchie.

    Altre Notizie