Calciomercato.com

  • Follia Sampdoria: pacco con testa di maiale davanti alla sede, messaggio choc a Ferrero e Romei
Follia Sampdoria: pacco con testa di maiale davanti alla sede, messaggio choc a Ferrero e Romei

Follia Sampdoria: pacco con testa di maiale davanti alla sede, messaggio choc a Ferrero e Romei

  • Redazione CM
Sale la tensione a Genova per il futuro della Sampdoria: stamane davanti alla sede del club di corte Lambruschini è stata fatta trovare una testa di maiale mozzata in una scatola di cartone. Sopra un messaggio indirizzato all'ex presidente Ferrero e al dirigente Romei: "Le prossime teste saranno le vostre". Nelle scorse settimane alla sede della Samp erano state inviate più buste anonime, in una c'era un proiettile a salve sempre indirizzato a Ferrero e all'ex presidente Edoardo Garrone per i tifosi reo di avere ceduto la società a un dirigente non affidabile come Viperetta, nell'altra lettera le scuse per la prima lettera di minacce.

Non si è fatta attendere la reazione del club. La Sampdoria ha infatti rilasciato un comunicato stampa per condannare, ancora una volta, l'atto intimidatorio: Ecco cosa recita.

"L’U.C. Sampdoria esprime profondi sdegno e indignazione di fronte all’ennesimo grave atto intimidatorio avvenuto nella mattinata odierna presso la sede sociale di piazza Borgo Pila. La società sottolinea che qualsiasi tipo di attacco a un membro del Consiglio di Amministrazione rappresenta un attacco a tutti i suoi componenti, al loro operato e alla serietà e all’abnegazione con la quale hanno approcciato questo importante incarico. Fin dalla sua nomina il CdA ha operato in coesione, unità di intenti e indipendenza con l’unico scopo di assicurare la prosecuzione dell’attività aziendale e sportiva della Sampdoria in attesa della transizione a una nuova proprietà. Proprio in tale direzione risultano fondamentali la professionalità e la preparazione del vicepresidente Antonio Romei, con il quale il CdA auspica di poter continuare a condividere questa delicata fase della vita del club". 

Poi è arrivata una presa di posizione anche da parte della Lega Serie A attraverso una nota ufficiale: "La Lega Serie A esprime tutta la propria solidarietà alla dirigenza della Sampdoria, bersaglio oggi di un episodio increscioso, da condannare con la massima fermezza. 
Gesti esecrabili come questi non sono accettabili, perché macchiano e rovinano l'immagine di chi ama lo sport e il calcio. Non può e non deve esservi spazio per queste minacce. Inoltre, il Club ligure sta vivendo una fase molto delicata e questi atti ignobili tolgono solo la serenità necessaria per svolgere il lavoro che i dirigenti stanno portando avanti proprio per il migliore futuro della squadra". 
 

Altre Notizie