Calciomercato.com

  • Fondazione Eto'o:| Milano 'capitale' d'Africa

    Fondazione Eto'o:| Milano 'capitale' d'Africa

    Il casco di Valentino Rossi, le scarpe di Usain Bolt, la maglia indossata da Marco Materazzi al Mondiale di Berlino 2006: sono questi solo alcuni degli oggetti che verranno battuti all'asta giovedì 17 marzo 2011 a Milano durante la serata benefica organizzata dalla Fundaction Privada Samuel Eto'o (www.fundacionsamueletoo.org) per raccogliere fondi in favore dell'area pediatrica dell'Ospedale Laquintinie in Camerun.

    L'evento, promosso in collaborazione con la Stars on Field e Alessandra Grillo, si terrà nel corso della cena di Gala presso il Visionnaire di Milano e verrà condotto da Paolo Bonolis. Per gli ospiti anche la possibilità di aggiudicarsi all'asta, che sarà battuta da Amadeus, molti altri curiosi cimeli come la maglia indossata da Samuel Eto'o durante la finale di Champions League dello scorso anno o quella della Nazionale del Camerun usata dal campione al Mondiale sudafricano, il pallone con tutti gli autografi dei giocatori dell'Inter, un'esclusiva opera di Raphael Mazzucco, un kit da viaggio Elisabetta Franchi, un orologio Audemar-Piguet, un esemplare unico di Frigo Smeg con la serigrafia della bandiera del Camerun, un ritratto del campione camerunese realizzato da Rita Martorell. Parteciperanno alla serata anche Andrea Bocelli, che si esiberà con due canzoni live, e l'artista camerunese Manu Dibango. Tantissimi i campioni dello sport che saranno presenti, tra cui anche il pilota Jarno Trulli.

    "Sono molto felice che tanti amici abbiano messo a disposizione questi preziosi regali per sostenere il mio progetto in favore del Camerun - commenta soddisfatto Eto'o -, sono convinto che con questa serata potremo mettere un altro piccolo tassello utile per migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei ragazzi che vivono nella mia Terra".

    Altre Notizie