Calciomercato.com

  • Fondazione Milan:| Inaugurato il rifugio Caritas

    Fondazione Milan:| Inaugurato il rifugio Caritas

     

    Adriano Galliani, Massimiliano Allegri e Laura Masi hanno rappresentato il Milan nella inaugurazione odierna del Rifugio Caritas di via Sammartini 114, nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Un indirizzo storico per la Milano della solidarietà. Qui per trent’anni fratel Ettore ha accolto i senza dimora. Ora dopo i lavori di ristrutturazione, in questi locali messi a disposizione dalle Ferrovie dello Stato, in un’iniziativa promossa con Enel Cuore, Fondazione Cariplo e Fondazione Milan, Caritas Ambrosiana gestirà un luogo di accoglienza per homeless. 

    A tagliare il nastro ufficialmente, oggi, il cardinale Angelo Scola: "Siamo onorati della sua presenza", ha osservato don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana che ha sottolineato come solo sette anni fa sono stati messi a disposizione della grande emarginazione i 100 posti della Casa della Carità,"ora aggiungiamo altri 64 posti letto. Ma la domanda che dobbiamo farci è un’altra: passano i decenni ma le file della povertà di strada restano pingui, perché?".

    Fondazione Milan, insieme a Ferrovie dello Stato Italiane, Enel Cuore e Fondazione Cariplo, ha partecipato attivamente alla realizzazione di questo importante progetto milanese.

    Altre Notizie