Calciomercato.com

  • Fonseca: 'Durante i match parlo solo io. E niente scherzi!'

    Fonseca: 'Durante i match parlo solo io. E niente scherzi!'

    Paulo Fonseca  ai canali dell’Uefa, il tecnico ha presentato il match, raccontando anche qualche sfumatura della sua routine pre-partita.

    “Prime delle partite passo del tempo con i miei figli e mia moglie. La mia routine pre-match è fare la barba, vestirmi e ascoltare un po’ di musica. Faccio cose normali. Il look? Normalmente uso l’abito del club per ogni competizione”.

    Sul rapporto con la squadra nei pre-partita.
    Nella riunione con la squadra prima del match sono l’unico a parlare. A fine primo tempo possiamo anche avere un confronto su alcuni particolari con uno o due giocatori, parlando di situazioni individuali. Per parlare poi di ogni problema c’è l’intera settimana, ma dopo le partite sono l’unico a parlare.

    L’atmosfera nello spogliatoio.
    Personalmente mi piace ascoltare musica nello spogliatoio. Voglio che i giocatori restino concentrati. Non mi piace che si scherzi e che si faccia rumore. L’ambiente deve essere positivo.

    Sul tempo libero.
    Non ne ho molto. Passiamo molto tempo allo stadio, negli hotel o a viaggiare. Quando ho tempo libero lo passo con la mia famiglia. Facciamo dei viaggi di un giorno o stiamo a casa. Mi piace guardare i film o le serie su Netflix. Quando sono a casa guardo tante partite, soprattutto del campionato italiano, è impossibile staccare completamente. Qualche volta approfitto durante il tragitto sino allo stadio per guardarle, oppure la notte o dopo cena. Questa è la natura di ogni professionista, mi diverte molto guardare il calcio.

    Altre Notizie