Calciomercato.com

  • Fonseca: 'Niente monologo Juve? E' un bene per la Serie A. Spalletti e Sabatini il top. Mio figlio sembra Vieri'

    Fonseca: 'Niente monologo Juve? E' un bene per la Serie A. Spalletti e Sabatini il top. Mio figlio sembra Vieri'

    L'ex attaccante uruguaiano di Roma, Juve e Napoli, Daniel Fonseca ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport  dell'attuale momento dell'Inter in cui, tra l'altro è tesserato suo figlio Matias,

    L'Inter di Spalletti non molla mai.
    "La barca va dove la porta il timoniere. Per me è una sorpresa relativa. Spalletti e Sabatini sono il top nei rispettivi campi. Luciano è arrivato in un mondo diverso da quello romano ma ha subito convinto 25 giocatori a seguirlo in tutto e per tutto. Un capolavoro. Anche Ausilio è molto bravo, ma l’arrivo di quei due ha creato il mix perfetto".


    L’Inter potrà lottare per lo scudetto?
    "Di sicuro non crollerà come negli anni scorsi, perché Spalletti è una garanzia anche sotto l’aspetto atletico. Dove arriverà l’Inter, è presto per dirlo. Ma il fatto che non ci sia il solito monologo della Juve è un bene per il calcio italiano".

    Chi è la favorita?
    "Il Napoli gioca benissimo ed è il più rodato. La Juve però è un carrarmato, e occhio alla Roma. Il Milan? Hanno voluto cambiare tanto, ma non tutti gli acquisti mi sembrano azzeccati e funzionali al progetto".

    Domani sera c’è il “suo” Cagliari sfida l’Inter?
    "Faccio un gran tifo per quella che rimane la mia squadra del cuore dopo gli splendidi anni con Ranieri, Francescoli e la famiglia Urrù. Il Cagliari si salverà di sicuro, ma temo che l’Inter domani vincerà".

    Chi sarà il re dei bomber?
    "Dico Icardi, una furia in area".

    Cosa deve cambiare più in generale nel nostro movimento?
    "Dovreste credere di più nei giovani e comprare meno stranieri non sempre di qualità. Un tempo i migliori volevano a tutti i costi l’Italia. Ma l’ultimo fuoriclasse arrivato in A è stato Ibrahimovic...".

    In compenso stanno facendo bene i suoi connazionali Bentancur, Torreira e Vecino.
    "Bentancur tra un anno sarà tra i migliori centrocampisti. Torreira è un “Pac-Man” che divora gli avversari, ma ha anche qualità. Vecino è cresciuto molto, ora è davvero completo".


    Altre Notizie