Calciomercato.com

  • Football Capital, un'altra coincidenza? Cambia in corsa l’assetto societario

    Football Capital, un'altra coincidenza? Cambia in corsa l’assetto societario

    • Pippo Russo
      Pippo Russo
    Un tempismo straordinario. Dal pomeriggio di ieri il Registro del Commercio del Canton Ticino ospita la notizia di una variazione nell'assetto societario di Football Capital SA. Risulta infatti che in data 2 giugno 2020 sia stata nominata col ruolo di “direttrice” la signora Julija Sedlar, cittadina croata con residenza a Lugano. E la data di ieri, 5 giugno 2020, è quella in cui è stata data pubblicazione ufficiale di tale variazione.




    Football Capital, un'altra coincidenza? Cambia in corsa l’assetto societario




    Si tratta di coincidenze formidabili. Il 2 giugno è il giorno in cui il FC Chiasso 2005 ha dato notizia dell'accordo con Football Capital SA. E il 5 giugno è il giorno in cui noi di Calciomercato.com siamo tornati sulla vicenda ponendo ulteriori interrogativi. Ribadiamo, si tratta di coincidenze. Dalle quali però deve essere rimasto spiazzato lo stesso Stefano Castagna, l'agente nonché (almeno fino al 2 giugno 2020) amministratore unico di Football Capital SA. Che durante una telefonata di ieri sera ci ha detto di essere amministratore unico pro tempore di Football Capital SA, aggiungendo che un nuovo amministratore delegato residente in Svizzera sarebbe stato nominato entro 10 giorni. Nel momento stesso in cui ci diceva ciò, il registro cantonale del Ticino dava notizia della nomina di Julija Sedlar. Desumiamo che Castagna non ne sapesse nulla. Ma un difetto di comunicazione può capitare.

    Castagna ha anche affermato che l'operazione imbastita fra FC Chiasso e Football Capital SA è perfettamente regolare. Si tratterebbe di un contratto di consulenza, che l'agente si è detto disposto a farci avere affinché se ne possa valutare il contenuto. Noi di Calciomercato.com siamo ben lieti di registrare questo impegno e attendiamo fiduciosi. Speriamo anche di poter constatare, con massima oggettività, che si tratti di un documento stilato e sottoscritto entro le ore 9 di martedì 2 giugno 2020, cioè la data e l'ora approssimativa in cui FC Chiasso ha pubblicato la notizia sul proprio sito ufficiale .

    Un'ultima annotazione: la nuova direttrice Julija Sedlar, come si legge sul registro cantonale, è organica dal 2 marzo 2010 a ACSA SA Commercialisti Associati, lo studio professionale presso il cui indirizzo luganese di via Giacometti risulta avere sede Football Capital SA.

    @pippoevai

    Altre Notizie