Calciomercato.com

  • Forbes: ecco i benefici per il Milan con l'arrivo di Arnault

    Forbes: ecco i benefici per il Milan con l'arrivo di Arnault

    Nemmeno le smentite ufficiali del diretto interessato placano le voci sempre più insistenti sul possibile passaggio di proprietà del Milan dalle mani del gruppo Eliott a Bernard Arnault, patron del prestigiosissimo marchio LVMH. Il noto magazine statunitense Forbes conferma l'esistenza di una trattativa per l'acquisizione del club rossonero e sottolinea quelle che potrebbero essere le conseguenze nel mondo dello sport e dell'alta finanza di questa operazione.

    Dopo aver messo le mani su Tiffany, LVMH è pronto a fare un ulteriore salto di qualità per espandere in maniera ancora più importante il valore del suo brand a livello globale. In un'epoca in cui le tecnologie digitali imperano, le grandi aziende, i grandi marchi attuano politiche e investimenti più variegati per affermare la propria leadership. Non fa eccezione il gruppo a cui fa capo Arnault che, comprando il Milan, farebbe entrare Louis Vuitton in una nuova dimensione.

    E' ipotizzabile per esempio che, abbandonando i rapporti con i tradizionali marchi di abbigliamento sportivo, la casa di alta moda francese decida di lanciare la sua linea e legarla al club in suo possesso - in questo caso il Milan - per sbaragliare la concorrenza. Perché, pur essendo Vuitton un marchio di lusso, entrerebbe in questo nuovo mercato con prezzi competitivi abbinati a una qualità superiore. Benefici diretti quindi per il gruppo Arnault, ma anche per il Milan, che finirebbe nelle mani di una delle proprietà più ricche al mondo.

    Altre Notizie