Calciomercato.com

  • Formula 1, Carey: 'Mondiale 2020? Calendario con 15 gare, pronti a partire d'estate'

    Formula 1, Carey: 'Mondiale 2020? Calendario con 15 gare, pronti a partire d'estate'

    Chase Carey, CEO della Formula 1 e patron di Libery Media, in un comunicato ha parlato del Mondiale 2020, aprendo alla possibilità di farlo partire in estate e di ridurre il numero di gare a 15 o 18, a causa dell'emergenza coronavirus.

    IL COMUNICATO - "Riconosciamo che esiste una possibilità significativa di avere ulteriori rinvii per gli eventi attualmente in programma, tuttavia noi e i nostri partner ci aspettiamo che la stagione inizi ad un certo punto quest'estate, con un calendario rivisto tra le 15-18 gare. Al momento nessuno può essere certo di quando esattamente la situazione migliorerà, ma migliorerà e quando lo farà, saremo pronti per tornare a correre. Siamo tutti impegnati per dare agli appassionati una campionato nel 2020.

    Come precedentemente annunciato, utilizzeremo la pausa estiva anticipata a marzo/aprile per correre durante il normale periodo di stop estivo. La fine della stagione si estenderà oltre la nostra data originale del 27-29 novembre, visto che la sequenza e le date effettive delle gare differiscono in modo significativo dal nostro calendario 2020 originale. Al momento non è possibile fornire un calendario piu' specifico a causa della fluidità della situazione attuale, ma prevediamo di ottenere informazioni piu' chiare sulla situazione in ciascuno dei nostri paesi ospitanti, e sulle questioni relative ai viaggi in questi paesi, nel mese prossimo".

    Altre Notizie