Calciomercato.com

  • Fortino Donbass Arena:|16 vittorie di fila per Lucescu

    Fortino Donbass Arena:|16 vittorie di fila per Lucescu

    Sarà una partita molto difficile per la Juve, lo hanno confermato le parole del tecnico dello Shakthar, Mircea Lucescu, che non vuole sentuire parlare di pareggio. La squadra ucraina ha sorpreso tutti in questa Champions League e vive un momento di grande forma, in casa (tra campionato, Champions, e coppa nazionale) vince da 16 gare. L'ultimo stop casalingo risale al pareggio con la Dnipro (1-1) del marzo 2012.

    La Donbas Arena non è abituata a vedere perdere il suo Shakthar. Anzi, i padroni di casa hanno inanellato una serie positiva di 16 partite vinte nel proprio stadio: 13 in campionato, due nell'attuale Champions League e una nella Coppa nazionale. Se l'ultima partita non vinta risale al 4 marzo, quando pareggiarono per 1-1- con la Dnipro, per ritrovare l'ultima sconfitta casalinga bisogna addirittura andare a novembre del 2011 quando il Porto si impose a Donetsk per 2-0.

    Una vera e propria roccaforte che la Juve dovrà cercare di abbattere per guadagnarsi almeno quel punto che le consentirebbe di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions. Non sarà di certo un compito facile, visto che in Ucraina è caduto anche il Chelsea campione d'Europa, sconfitto dallo Shakhtar per 2-1.

    Altre Notizie