Calciomercato.com

  • Milan-Juve: quanti intrecci di mercato

    Milan-Juve: quanti intrecci di mercato

    Milan-Juventus, uno scontro lungo 100 anni. Questa sera a San Siro andrà in scena l'ennesimo capitolo di un incrocio sportivo che, a differenza di tante altre occasioni, vedrà Juve e Milan giocare per differenti obiettivi. I bianconeri di Antonio Conte per lo scudetto, la squadra di Clarence Seedorf per cercare di raggiungere la zona Europa. Una sfida densa di intrecci, come sottolineato da Tuttosport, tanto in campo quanto fuori con il mercato sullo sfondo, tanto lontano quanto all'ordine del giorno.

    CERTI AMORI... - Primo grande capitolo della folta lista di intrecci ha il nome, il volto, ma soprattutto i piedi e la storia di Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano è in scadenza di contratto al termine della stagione e negli ultimi mesi il Milan che così in fretta lo aveva scaricato ha provato a rifarsi sotto per cercare di strappare Pirlo ai bianconeri. Galliani e Marotta si litigarono una cena con il regista della nazionale, ma Pirlo ha scelto la Juve e scenderà in campo a San Siro già con il rinnovo bianconero in tasca. Un rinnovo che ancora non coinvolge Paul Pogba, altro grande rimpianto di Adriano Galliani che, prima dell'affondo decisivo del duo Marotta-Paratici, aveva discusso a lungo con Mino Raiola la possibilità di vedere il centrocampista francese a Milanello.

    QUANTI INCROCI - Ma il mercato lascia ampio spazio alle interpretazioni e, come sempre, sono tanti i nomi e le trattative che coinvolgono due club con ambizioni internazionali. Il primo nome, dopo l'affondo decisivo per Nani dell'Inter di Erick Thohir è quello di Alessio Cerci. Urbano Cairo sta pensando al rinnovo contrattuale, ma se il giocatore rifiuterà l'adeguamento proposto dai granata si scatenerà una vera e propria asta fra Milan e Juventus, un'asta che potrebbe superare i 20 milioni di euro (cifra richiesta da Cairo per il suo gioiello) ma che potrebbe frenare Beppe Marotta. Se l'interesse per Morata dei due club appare scontrarsi principalmente sui milioni messi sul piatto dall'Arsenal è sul nome di Fabio Coentrao che verrà giocata la partita più accesa. Sia Conte che Seedorf chiedono con forza un terzino sinistro di spinta e caratura internazionale e il portoghese del Real Madrid rispecchia al 100% quel profilo di giocatore. 10 milioni di euro possono liberarlo dalla prigione dorata di Madrid. Chi, tra Milan e Juve metterà sul piatto tale cifra, avrebbe la pista libera per mettere le mani sul giocatore. Lo scontro di mercato è solo all'inizio. Milan-Juve non sarà solo a San Siro, questa sera.

    Altre Notizie