Calciomercato.com

  • Tra fragole e ciliegie:| Toro, Cairo parla del mercato

    Tra fragole e ciliegie:| Toro, Cairo parla del mercato

    • A.S.

    Il Toro resta alla finestra per Almiron. Il regista del Catania, espressamente ri­chiesto da Ventura, non è nella lista dei partenti del club siciliano: 'In occasio­ne di Catania-Toro ho parla­to con Bonanno, uomo di fiducia della società, e mi ha detto che al di là di ogni proposta economica, Almi­ron a gennaio non andrà via'. Niente 'ciliegina' sul­la torta, dunque per Ventu­ra? 'Ci accontenteremo del­le fragole', ha scherzato il patron granata, ma la prossi­ma settimana Cairo e il ds Petrachi torneranno alla ca­rica per Almiron, cercando di convincere il Catania con una nuova proposta.

    TRATTATIVE - Intanto, il Toro che cerca giovani di prospettiva da in­serire all'interno della rosa, vuole anche un elemento di esperienza e qualità per il centrocampo. Come detto, il primo nome è quello di Al­miron, ma l'alternativa di Petrachi è già pronta: ieri, infatti, il nome di Alexander Farnerud (28 anni, svedese, di proprietà degli svizzeri dello Young Boys) è stato accostato al Toro. Oltre due milioni e mezzo di euro è il prezzo fissato dagli elvetici per il centrocampista, coi granata che non andrà oltre i due milioni. Intanto, in atte­sa di novità per la mediana, Cairo ha parlato di Sansone e ha rimandato la discussio­ne del rinnovo di Bianchi alla fine del mercato: 'Gli ho mandato un messaggio, che ha apprezzato. Ne parle­remo dal 1° febbraio: ci tro­veremo con lui e suo fratel­lo, fermo restando che le condizioni economiche glo­bali non sono le stesse di quattro anni fa. La crisi sta colpendo tutti'. E su Sanso­ne: 'Se vuole andar via me lo deve dire, anche se a me sembra felice di restare'. Di diverso avviso l'agente, Do­nato Di Campli, che a Sam­pdorianews.it ha detto: 'Devono mettersi d'accordo le società. La situazione è molto chiara', senza lasciar spazio ad ulteriori dubbi.

    DUBBIO CERCI - Infine, dalla Sisport, dove c'era anche il presidente Cairo, arrivano notizie inco­raggianti da Ogbonna e Diop che stanno completando il recupero, mentre contrariamente alle aspettative ini­ziali preoccupa Cerci: l'esterno ieri è stato sottoposto a risonanza magnetica al piede sinistro. L'accerta­mento non ha però eviden­ziato fratture, pertanto Cerci ha lavorato a parte ieri, ma oggi dovrebbe tentare il rientro in gruppo, anche per non perdere ulteriore tempo in vista della prossima sfida dei granata, domenica sera, contro l'Inter.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie