Calciomercato.com

  • Francia, le pagelle di CM: Varane leader, Kurzawa luci e ombre

    Francia, le pagelle di CM: Varane leader, Kurzawa luci e ombre

    • F.Z.
    Francia: 

    Mandanda 6: Lloris è infortunato, per il nuovo portiere del Crystal Palace promosso titolare solo una parata su Montolivo. 

    Sidibé 5,5: è aperto il casting per l'erede di Sagna, l'esterno del Monaco sente la tensione e dopo 2 minuti entra in ritardo su De Rossi. E' solo un'amichevole,  meritava la doccia anticipata

    Varane 7: la Francia all'Europeo non aveva un leader difensivo, eccolo. Autoritario.

    Koscielny 6,5: fa a sportellate con chiunque passi dalle sue parti. Pellé è un armadio a sei ante, ma la Premier l'ha formato a resistere e ribattere. (83' Umtiti sv)

    Kurzawa 6: assist in occasione del 2-1,  soffre tremendamente Candreva ma ha il merito di stare meglio fisicamente dell'azzurro. Cresce nel finale, fissa il risultato sul 3-1 (92' Digne sv)

    Pogba 5.5: fischiato per buona parte del match, trotterella per il campo senza trovare una posizione e senza lasciare il segno

    Kanté 6: si fa bruciare da Eder, prova di sostanza con qualche sbavatura 

    Matuidi 6: fa il compitino, senza macchie e senza lode (62' Sissoko 6: strapotere fisico al servizio di Deschamps, partecipa al palleggio) 

    Griezmann 5,5: parte da destra e si accentra, as usual, non fa la differenza come dovrebbe (62' Dembele 6: esordio nella maggiore, si preoccupa soprattutto di non sbagliare) 

    Giroud 6: tocca il primo vero pallone al 28', segnando il 2-1. Non è bello ma eccome se lascia il segno. (46' Gignac 6: un tiro fuori e tanto lavoro per la squadra)

    Martial 6,5: la cura Mourinho allo United ha portato benefici alla Francia. A tratti sembra l'enfant prodige del Monaco, freddo a battere Buffon. (46' Payet 6: si accende a intermittenza ma quando lo fa è un piacere per gli occhi)


    ​All.: Deschamps 6: ha una buona squadra, ma potrebbe schierarla meglio in campo. Pogba come mezzala sinistra è un altro.

    Altre Notizie