Francia, Nasri:| 'Insulti dedicati a un giornalista'
Samir Nasri, autore del gol del pareggio della Francia contro l'Inghilterra nel primo match del Gruppo D ad Euro 2012 (1-1), ha festeggiato la sua rete indirizzando un insulto ad un giornalista. Subito dopo il gol al 39' del primo tempo e l'abbraccio con i compagni di squadra, Nasri si è diretto verso la sua panchina. Lungo il percorso, il giocatore del Manchester City ha indicato chiaramente qualcuno in tribuna come mostrato dalle immagini tv dicendo "Chiudi la tua ....".
E più tardi, dopo essere stato nominato 'man of the match' dalla Uefa, l'attaccante ha detto di aver preso di mira il quotidiano sportivo L'Equipe. Un giornalista di quel giornale "mi ha chiesto nei confronti di chi erano (gli insulti, ndr), ed io ho risposto che erano per lui", ha detto Nasri arrivando in ritardo in zona mista dopo il controllo antidoping. Il giocatore si era già espresso a TF1 e aveva detto che la madre malata, secondo lui, era rimasta colpita dalle critiche nei suoi confronti.
Il ct della Francia Laurent Blanc, intervistato dopo il fischio finale sulla reazione del suo giocatore ha preferito minimizzare l'accaduto. "E' una vicenda tra lui e i suoi critici. Si tratta di una questione personale su cui non mi intrometto. Era felice di aver segnato un gol. Dovete chiedere a lui a chi era indirizzato quel gesto".