Calciomercato.com

  • Francia-Portogallo è la miglior finale possibile?

    Francia-Portogallo è la miglior finale possibile?

    Da VivoPerLei
    Umilejuventino scrive:


    Partiamo dal paese ospitante cioè la Francia nel loro cammino hanno trovato squadre di livello un po' basso con tutto il rispetto per l'Albania, Romania, Svizzera, Irlanda e Islanda per poi battere una Germania stanca dalla partita giocata contro l'Italia con molte assenze... Io definirei l'Europeo di Francia un po' fortunate...

    Passiamo al Portogallo con una squadra pieno di talenti non riescono a vincere contro Islanda, Ungheria, Austria pareggiandola tutte eppure si qualificano per gli ottavi essendo ripescato dalle migliore terze... e qui incontra la croazia Che diventa una partita noiosa con zero tiri per I primi due tempi regolamentari e al 117 quaresma segna un gol fortunato Che permette la qualificazione ai quarti per il portogallo ..trovando Polonia anche li diventa una partita noiosa e con i calci di rigore il portogallo la spunta di nuovo... trovando I gallesi in semifinale che pero riescono a vincere 2-0 andando cosi in finale... quindi io vi chiedo la decisione di mettere le quatro migliore terze é una buona idea? Le due squadre finaliste meritano di essere li?
    >>>CLICCA QUI PER COMMENTARE L'ARTICOLO<<<

    Luca Borioni risponde:


    È inevitabile che allargando il numero delle partecipanti, il livello qualitativo si abbassa. In qualsiasi torneo è così (quindi anche in serie A, dove da tempo c'è chi spinge per un ritorno alle 16 squadre degli anni '80), ma bisogna anche ammettere che il maggior numero di squadre ha permesso a questo Europeo di non perdere mai l'interesse, di restare sempre animato di un entusiasmo collettivo come raramente si era visto prima. È pur vero che Francia a parte, il Portogallo non è forse la miglior finalista possibile. Ma alla fine arriva lassù solo chi dimostra di avere qualcosa in più, non è retorica, e i portoghesi hanno pur sempre Cristiano Ronaldo oltre a numerosi giovani di ottima qualità. Quindi in definitiva finale logica e, anche, finale giusta.
    >>>CHE COSA NE PENSI? RISPONDI QUI<<<

     








     

    Altre Notizie