Calciomercato.com

  • Francia: Tapie massacra Ibrahimovic!

    Francia: Tapie massacra Ibrahimovic!

    Bernard Tapie, presidente dell'Olympique Marsiglia dal 1986 al 1994, conosce molto bene la rivalità che esiste tra l'OM e il PSG. E a qualche giorno dal doppio confronto decisivo, getta un po' di benzina sul fuoco e aizza la polemica.

    Dalle colonne del Parisien, ha parlato del caso Ibrahimovic con fare molto polemico: "E' molto semplice - ha detto - se vuoi avere il miglior cannoniere del campionato, lo compri ad occhi chiusi. Ma se vuoi anche che la tua squadra giochi in dieci per l'80% delle gare, perché non si sa bene cosa gli passi in testa, lo prendi ugualmente. Nella Ligue 1, Ibrahimovic può permettersi di giocare così perché non tutte le gare sono combattute. Il PSG è talmente al di sopra delle altre squadre che può giocare in dieci. E Ibra può segnare sempre".

    Poi prosegue: "Ma in campionati più duri come quello inglese non potrebbe atteggiarsi a questo modo. Secondo voi, perché Real Madrid, Bayern Monaco e i grandi club inglesi non l'hanno mai voluto? Non è Messi! Ha un grande difetto, la sua incostanza". Chissà cosa ne pensano all'Ajax, alla Juventus, all'Inter, al Barcellona e al Milan...

    Altre Notizie