Calciomercato.com

  • Torneo di Tolone, focus mercato: Monrose, Tafer e Knockaert

    Torneo di Tolone, focus mercato: Monrose, Tafer e Knockaert

    • FZ

    A livello giovanile la Francia continua ad essere fucina di talenti, gli ultimi sono stati messi in vetrina nel prestigioso torneo di Tolone. Les Bleus si sono presentati con una formazione B, con tanti giocatori alla prima convocazione. La squadra titolare, che l'anno scorso ha vinto l'Europeo under 19 in casa nella finale contro la Spagna, è stata preservata per il Mondiale Under 20 in programma a fine luglio in Colombia. Dunque, niente Fofana, Griezmann, Lacazette o Kakuta, ma una banda di facce pseudonuove che ha perso la finale 1-2 posto solo ai rigori, contro la Colombia.

    Steven Joseph-Monrose: trequartista classe 1990 dal fisico possente, ha segnato cinque gol in cinque partite. Abile negli inserimenti e nei colpi di testa, vede bene la porta ed è dotato di un gran tiro. Il suo cartellino è di proprietà del Lens.


    Antony Knockaert: esterno offensivo classe 1991, adatto per il 4-2-3-1 o per il 4-4-2. Rapido nell'uno contro uno, preferisce partite a destra per poi accentrarsi e provare la conclusione. Gioca nel Guingamp.

    Frédéric Duplus: difensore esterno classe 1990, ha giocato in tutte le selezioni giovanili francesi. Ottimo in chiusura, bravo nelle ripartenze. E' un prodotto del vivaio del Sochaux, il migliore attualmente in Francia.

    Yannis Tafer: attaccante del 1991 di proprietà del Lione, l'anno scorso in prestito al Tolosa. Di origini algerine, è considerato l'erede di Benzema, anche se deve migliorare sottoporta. Si è messo in luce ai campionati europei under 17 del 2008 segnando 4 gol in 5 partite.


    Altre Notizie