Calciomercato.com

  • Frattesi-Inter, cosa succede sul mercato e il nuovo tentativo della Roma

    Frattesi-Inter, cosa succede sul mercato e il nuovo tentativo della Roma

    Dopo una stagione chiusa senza titoli pur giocandosela su tutti i fronti fino alla fine, l'Inter traccia una linea e riparte da zero. Se in estate non sarà rivoluzione, poco ci manca. Almeno due attaccanti su cinque andranno via: Arnautovic e Correa sono in scadenza di contratto e saluteranno tra meno di un mese; la difesa è da ringiovanire e a centrocampo ci saranno dei volti nuovi - già preso Sucic, accordo verbale per Luis Henrique - con qualcuno che partirà. Il nodo più grande è legato all'allenatore, con il futuro di Simone Inzaghi in bilico come mai era stato prima di ora.

    FRATTESI-INTER, COSA SUCCEDE SUL MERCATO - Il giorno dopo il ko col Psg è filtrata la notizia di un duro confronto tra il tecnico nerazzurro e Davide Frattesi, che sarebbe voluto entrare per provare a riportare la squadra in partita. Nelle ultime partite di Champions il centrocampista era stato decisivo segnando sia contro il Bayern Monaco che contro il Barcellona, ma in generale il rapporto con l'allenatore non è mai decollato definitivamente. Frattesi è uno di quei giocatori che potrebbe lasciare l'Inter in estate: pagato 25 milioni più il cartellino di Mulattieri, ha un ingaggio da 2,8 milioni a stagione e un contratto fino al 2028. La richiesta dell'Inter sei mesi fa era di 40 milioni di euro, ma la sensazione è che sedendosi a trattare si può portare via anche a meno.

    FRATTESI, IL NUOVO TENTATIVO DELLA ROMA - Il classe '99 non è mai uscito dai radar della Roma, il ragazzo conosce molto bene l'ambiente di Trigoria perché è lì, su quei campetti, che è cresciuto prima di fare il salto tra i pro con il trasferimento al Sassuolo. Già prima che andasse all'Inter i giallorossi avevano fatto un tentativo ma non c'è stato l'accordo tra club, a gennaio scorso i dirigenti della Roma avevano avuto qualche contatto con l'agente del giocatore senza però mai approfondire i discorsi. Ora per Frattesi potrebbe essere arrivato il momento di partire, fosse per lui tornerebbe volentieri nella capitale per giocare in Serie A con la maglia giallorossa indossata solo nelle giovanili. E non è escluso che si possa provare a mettere in piedi uno scambio con qualche altro giocatore: i due club in ballo hanno il discorso Zalewski (l'Inter ha un diritto di riscatto a 6,5 milioni), una delle richieste nerazzurre potrebbe essere Gianluca Mancini come profilo ideale per rinforzare la difesa, ma bisognerebbe capire se la Roma sarebbe disposta a sacrificarlo. 

    FRATTESI-ROMA, CONCORRENZA DEL NAPOLI - Occhio però alla concorrenza, perché Frattesi non piace solo alla Roma. Il giocatore è stato a più riprese accostato anche al Napoli, che nell'estate in cui il giocatore ha firmato con l'Inter aveva fatto davvero un tentativo concreto per portarlo in azzurro: ci avevano provato fino all'ultimo, con tanto di telefonate al procuratore anche mentre erano in sede nerazzurra con la penna in mano per firmare. Occhio anche a eventuali piste estere, in Inghilterra c'è qualche club che ha inserito il suo nome nel database, e nei prossimi mesi potrebbe farsi avanti.

    FRATTESI-INTER, IL FATTORE INZAGHI - Non è esclusa, però, la permanenza di Frattesi all'Inter. La sensazione è che o lui o Inzaghi andranno via: Davide cerca più spazio dopo due stagioni da vice, l'allenatore ha fatto capire che per lui non è una prima scelta. Se però Simone dovesse lasciare la panchina nerazzurra, bisognerà capire quale sarà l'idea del nuovo allenatore su Frattesi: se tenerlo, con un ruolo da protagonista, oppure avallare la cessione e prendere un altro giocatore al suo posto.

    Commenti

    (86)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 619616
    Utente vxl 619616

    Per me a 40 mio può rimanere dove sta!

    • 3
    • 0

    Altre Notizie