Calciomercato.com

  • Roma-Bayern: tra domenica e lunedì vertice per Benatia. Giallorossi su Manolas

    Roma-Bayern: tra domenica e lunedì vertice per Benatia. Giallorossi su Manolas

    • ADG
    Secondo quanto riferisce Sky, tra domenica e lunedì (dopo l’amichevole con l’AEK Grecia), ci sarà il primo vero incontro ufficiale tra Roma e Bayern Monaco per Benatia. I dirigenti giallorossi ascolteranno e valuteranno l’offerta dei tedeschi, per poi decidere l’eventuale sviluppo dell’operazione. Il destino di Benatia sempre più ad un bivio, preso aggiornamenti importanti, forse decisivi. Intanto, approfittando dell'amichevole con l'AEK, Baldissoni e Zanzi potrebbero andare in Grecia anche per riallacciare i contatti con l’Olympiakos per il difensore greco Manolas, obiettivo numero uno per la difesa insieme a Vlad Iulian Chiricheș.

    15.55 Benatia e il Bayern Monaco, trattativa arenata: secondo quanto riporta la Bild il club tedesco, da sempre attento al bilancio, ritiene troppo onerosa l'operazione che porta al difensore marocchino della Roma. La valutazione è avvenuta in seno alla dirigenza del club tedesco, dopo aver verificato che l'acquisto di Benatia comporterebbe un esborso di circa 75 milioni di euro, tra ingaggio e cartellino. Troppi secondo i tedeschi, per un giocatore che non ha mai disputato la Champions League.

    ROMA INFURIATA - Rimane comunque molto probabile che alla fine Benatia lasci Roma, in un modo o nell'altro: il continuo tentennamento sul prolungamento del contratto a 2,5 milioni di euro all'anno ha suscitato rabbia in tutto l'ambiente romanista, soprattutto per il fatto che il difensore ex Udinese è esploso l'anno scorso alla prima stagione con i capitolini, dopo una carriera fin lì buona, ma non certo eccelsa. I tifosi, ma anche i componenti della società, si sentono in un certo senso traditi da tutta questa voglia del giocatore di cambiare aria alla prima occasione disponibile, nonostante la Roma sia più che competitiva quest'anno e nonostante abbia un contratto che scade tra 4 anni.

    ADESSO SONO GUAI - Il raffreddamento della pista Bayern Monaco è dunque una doccia gelata per tutti, giocatore e società: i rapporti sono compromessi, il giocatore non è partito con la squadra per l'amichevole che verrà disputata domani ad Atene contro l'AEK. Futuro in evoluzione, dunque, ma Benatia sembra sempre più lontano da Roma.

    UNA POLTRONA PER QUATTRO - Intanto Sabatini e Baldissoni sono tornati dall'Inghilterra, dove si erano recati alla ricerca del sostituto; i nomi sono i soliti: Basa del Lille è il preferito di Garcia, ma l'agente ha confermato che difficilmente si muoverà dalla città transalpina; Nastasic del Manchester City piace ma costa parecchio, più percorribile la pista Chiriches del Tottenham, che si può portare a casa con 8 milioni di euro. Inoltre si riapre la pista greca: suona alquanto strano infatti che per la terza volta consecutiva la stampa inglese abbia annunciato le visite mediche di Manolas con l'Arsenal, con l'ellenico che invece non si è mosso da Atene. La sensazione è che il difensore dell’Olympiacos sia stato bloccato da un’altra squadra, e in quest’ottica tornano alla mente i due incontri ravvicinati tra il d.s. giallorosso Sabatini, l’agente Raiola e la dirigenza ellenica il 5 e l'8 agosto

     

    Altre Notizie