Calciomercato.com

  • Frosinone-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone centra la terza vittoria consecutiva e rilancia le proprie ambizioni domando un avversario ostico e organizzato come l'Andria. Il primo tempo è tutto di marca canarina: già al 10' Ganci ha l'occasione per portare avanti i suoi, ma il suo colpo di testa è poco angolato e Rossi blocca. I padroni di casa pungono sugli esterni con lo sgusciante Aurelio, che viene puntualmente fermato fallosamente dagli avversari. Al 19' punizione di Carrus dalla destra, palla a Ganci che tenta la conclusione a giro dal limite, il pallone viene deviato e finisce ad Aurelio che perde il tempo per battere a rete. L'Andria è spettatore nella prima frazione e si fa vedere con un'incornata imprecisa dell'ex di turno La Mantia, che spedisce a lato della porta difesa da Zappino. Proprio l’estremo difensore giallo-azzurro sarà decisivo nella ripresa quando al 63' il difensore canarino Stefani sfiora l'autorete dopo una punizione dalla destra di Marsili costringendo l'estremo difensore ex Varese a salvare in grande stile. La formazione pugliese prende coraggio e cerca il colpaccio, ma è il Frosinone a trovare il vantaggio al minuto 69: Ristovski crossa dalla destra per Santoruvo, che di testa serve Cesaretti, abile a battere il portiere bianco-azzurro con una girata di sinistro. L'Andria non ci sta e cerca il pari con un colpo di testa di Arini su cross di Del Core che però termina fuori, mentre l'ultimo sussulto dell'incontro lo regala lo stesso Del Core con un tiro dalla distanza potente ma impreciso. Festeggiano i padroni di casa, che la settimana prossima saranno impegnati nell'atteso derby con i cugini del Latina, mentre l'Andria riceverà la visita del Lanciano.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Eugenio Corini: 'Sono molto contento perché continua il nostro percorso di crescita contro una squadra in forma come l'Andria. Dal punto di vista della brillantezza abbiamo risentito dei tre impegni in otto giorni. Siamo stati bravi a fare gol nel loro momento migliore, gol che comunque era decisamente meritato. La loro fase difensiva ha reso la partita poco spettacolare, puntavano sulle ripartenze e solo nel secondo tempo hanno concesso qualcosa. In questo momento della stagione tutti si giocano i punti decisivi ed è normale trovare squadre che vendono cara la pelle. Vincere tre partite in questo periodo è un grande segno di crescita. Ho sostituito Aurelio per precauzione visto che aveva avuto qualche problemino, domenica c'è una partita importante e non volevo rischiarlo. Matematicamente non siamo ancora salvi, ora dobbiamo prepararci bene in settimana per la partita con il Latina e recuperare le energie psico-fisiche. Prepareremo la partita dal punto di vista tecnico-tattico lasciando sereni i ragazzi, le motivazioni per il derby arriveranno domenica a partire dall'ingresso allo stadio'.

    ANDRIA

    Il tecnico dell'Andria, Vincenzo Cosco: 'Abbiamo perso la partita per un errore sulla traiettoria esterna nel momento in cui credevamo al colpaccio. Ho visto buone ripartenze e ripenso all'occasione clamorosa su cui Zappino ha fatto un ottimo salvataggio, è stato grandissimo. Devo riconoscere il grande valore del Frosinone che sta esprimendo tutte le sue potenzialità, peccato perché torniamo a casa a mani vuote dopo una buona prestazione. La nostra strategia era di tenere il risultato nel primo tempo per poi cercare di colpire nel secondo. Mi spiace per i ragazzi, c'eravamo quasi. Era difficile affrontare il Frosinone in questo momento e penso che un punto lo meritavamo. La classifica è difficile, dobbiamo cercare di lottare domenica dopo domenica'.

    Altre Notizie