Calciomercato.com

  • Frosinone-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio
Frosinone-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

Frosinone-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Stefano Pantano

Frosinone e Ascoli si dividono la posta in palio al 'Matusa' di Frosinone: a segno Terranova per i canarini e Lupoli per i bianconeri. L'avvio di gara vede i padroni di casa cercare la rete con uno scambio Di Carmine-Lodi, con quest'ultimo che manda a lato dal limite dell'area. Alla seconda occasione il Frosinone passa: cross dalla destra di Catacchini, Santoruvo colpisce di testa ma spedisce sulla traversa, sulla respinta Terranova insacca in rovesciata. Due minuti dopo, al 23', l'Ascoli pareggia con Lupoli, servito in maniera splendida da Cristiano, il quale si libera senza problemi di due avversari. La partita regala poche altre emozioni, salvo un tiro-cross di Sansone che impegna Guarna e un contropiede nel finale dell'Ascoli con Giorgi che non riesce a sfruttare un ottimo assist di Sommese.

FROSINONE
 
Il difensore del Frosinone, Emanuele Terranova: 'Siamo andati in vantaggio, ma i nostri avversari appena hanno la minima occasione la buttano dentro, mentre noi no. Speriamo che da martedì le cose migliorino. L'impegno da parte nostra non manca mai, abbiamo disputato un'ottima partita. Abbiamo fatto di tutto per portare a casa i tre punti. Daremo il massimo per uscire da questa situazione, abbiamo i mezzi per farlo. In serie B tutte le partite sono da vincere, possiamo farcela con un po' di cattiveria in più e la giusta determinazione'.
 
ASCOLI
 
L'attaccante dell'Ascoli, Arturo Lupoli: 'Le cose stanno andando per il verso giusto dopo un inizio difficile. Ci stiamo riprendendo, abbiamo fatto vedere buone cose, ma siamo stati condizionati dal pessimo campo. Il mister voleva puntare sui contropiedi e abbiamo avuto un paio di occasioni importanti come quando mi è stato fischiato un fuorigioco un po' dubbio. Sul gol sono stato bravo a crederci e a mettere in rete un grande assist di Cristiano che è riuscito a liberarsi bene dalla marcatura avversaria. L'impatto del mister sulla squadra è stato molto importante, abbiamo ottenuto nove punti in cinque partite, questo è un ruolino da media-alta classifica'.

Altre Notizie