Calciomercato.com

  • Frosinone-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio
Frosinone-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

Frosinone-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

  • Stefano Pantano

Frosinone e Cittadella si dividono la posta in palio al 'Matusa': apre le marcature Piovaccari su calcio di rigore, risponde Bianco per i ciociari con una punizione precisa sotto il sette. Il primo brivido della gara arriva da un tiro di Baclet, servito da Masucci, che manda alto da posizione defilata. Gli ospiti replicano con una conclusione dalla distanza di Dalla Bona. Frosinone pericoloso al 16' con Stellone che non riesce ad angolare il suo colpo di testa consentendo a Villanova una facile presa. La grande occasione per sbloccare la gara, però, passa per i piedi del granata Piovaccari che, a tu per tu con Frison, scivola al momento del tiro non riuscendo a dare forza e precisione alla sua conclusione. Sussulto finale del Frosinone con un colpo di testa di Baclet terminato di poco a lato su angolo di Bianco. La svolta della gara arriva al 54' quando il CIttadella vede assegnarsi un rigore piuttosto dubbio per fallo di Cesaretti su Dalla Bona; sul dischetto va Piovaccari che trasforma con freddezza. Il Frosinone non riesce a reagire e rischia di capitolare quando Perna, servito in area da Di Roberto, impegna l'ottimo Frison. Quando tutto sembra finito, arriva al 78' la punizione al bacio del terzino sinistro Bianco che manda in visibilio il pubblico ciociaro. La gara termina dopo due minuti di recupero senza ulteriori emozioni.

FROSINONE

Il difensore del Frosinone, Gianluigi Bianco: 'Fortunatamente oggi il mio gol è servito a tanto, era importante non perdere in casa. Abbiamo sofferto perché il Cittadella è una squadra organizzata, mentre il nostro gruppo è nuovo e abbiamo faticato. Nonostante questo, abbiamo fatto qualcosa di buono. La classifica è corta, ci sono sette-otto squadre in cinque punti, il campionato è aperto e con gli stimoli che abbiamo possiamo centrare la salvezza. Questo è il mio secondo gol in serie B, dopo quello dell'anno scorso a Crotone'.

CITTADELLA

Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Meritvamo i tre punti oggi, non è stata una partita esaltante ma abbiamo creato diverse occasioni da gol. Sul rigore non sono in grado di giudicare, vanno riviste le immagini. Abbiamo avuto le occasioni per vincere, ma quando non concludi poi capitano situazioni che cambiano la gara. La mia squadra ha da recriminare per quello che si è visto in campo. abbiamo giocato bene. Speravamo di venire a fare risultato a Frosinone visto che è una squadra che deve ancora trovare la giusta compattezza. Peccato che non siamo riusciti a vincere'.

Altre Notizie