Calciomercato.com

  • Frosinone-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Esordio in campionato sfortunato per il Frosinone di Carboni, che cede in casa con l'Empoli per tre reti a due. L'inizio, tuttavia, è tutto di marca ciociara, con Lodi che sfiora l'incrocio dei pali su calcio piazzato al 9'. Passano tre minuti ed il Frosinone va in vantaggio con un colpo di testa di Santoruvo che sfrutta un perfetto cross dalla sinistra di Bocchetti. L'Empoli accusa il colpo e rischia di capitolare quando Di Carmine conclude di poco a lato su azione di contropiede. Al 31', però, i toscani pareggiano con una pregevole conclusione dalla distanza del talento Fabbrini. Nella ripresa i padroni di casa accusano un vistoso calo fisico e subiscono il due a uno empolese con Coralli, abile a girarsi in area e battere Sicignano su invito di Valdifiori. I laziali tentano il tutto per tutto e riacciuffano il pari a sei minuti dal termine con Biso in mischia sugli sviluppi di un angolo. Sembra fatta, ma al minuto 89 arriva la doccia fredda per il Frosinone: cross dalla destra per Mchelidze, sponda di testa per Coralli che deposita in rete. La gara termina dopo tre minuti di recupero, da rivedere la difesa del Frosinone, mentre l'Empoli di Aglietti dimostra una buona organizzazione di gioco oltre ad una condizione fisica decisamente ottima.

    FROSINONE
     
    Il centrocampista del Frosinone, Mattia Biso: 'Partita equilibrata, giocata bene, avevamo il pallino del gioco nella prima mezz'ora, siamo stati aggressivi. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, ci sono state buone occasioni per entrambe le squadre. Dopo il 2-2 potevamo accontentarci, ma ci siamo esposti troppo. Peccato, perché nei primi trenta minuti abbiamo dominato, poi loro sono venuti fuori andando in gol con Fabbrini. Il pareggio, secondo me, poteva starci, siamo calati molto nella ripresa, non abbiamo una condizione fisica ottimale. Ci può stare, ora dobbiamo migliorare, anche l'attenzione nella fase difensiva da parte di tutti, non solo dei difensori'.
     
    EMPOLI
     
    L'attaccante dell'Empoli, Diego Fabbrini: 'Ho fatto un gran gol per fortuna, ho sfruttato la sovrapposizione di Gotti e, visto che aveva davanti solo un avversario, ho tirato in porta. Da quel momento ci siamo ripresi sotto l'aspetto psicologico, ci sono state occasioni da ambo le parti. La partita è stata combattuta e alla fine è stata decisa dagli episodi. Nei primi minuti siamo stati in difficoltà, poi piano piano siamo entrati in partita. Il Frosinone è una buona squadra e ci sta di perdere, la gara è stata decisa dagli episodi, poteva anche starci il due a due ma sono contento così'.

    Altre Notizie