Calciomercato.com

  • Frosinone-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Termina a reti bianche la sfida tra Frosinone e Grosseto: partita che ha messo in evidenza le qualità dei due estremi difensori Frison e Narciso. Primo brivido della gara al 6' con Sforzini che ribatte in rete una respinta di Frison su tiro di Caridi, ma l'arbitro annulla a causa della posizione irregolare del centravanti maremmano. Risponde il Frosinone al 10' con Cesaretti che va giù in area dopo un contatto con un difensore, tuttavia l'arbitro lascia proseguire. La prima occasione dei padroni di casa passa dai piedi di Zigoni, ma l'ex Primavera del Milan conclude debolmente facendosi ipnotizzare da Narciso. Minuto 34, Cariello regala un grande assist a Baclet che a porta vuota spara sulla traversa. I ciociari si rendono di nuovo pericolosi al 58' quando Zigoni perde il tempo per concludere a pochi metri dalla porta. Il Grosseto risponde alla mezz'ora della ripresa con una bella azione personale di Alfageme, il cui tiro viene respinto da un ottimo Frison. Ancora Grosseto vicino al gol con Sforzini che angola bene la sua conclusione ma Frison devia in angolo. Sussulto finale del Frosinone con un tiro di Masucci respinto da Narciso, sulla respinta si avventa Stellone che tira al volo dal limite dell'area ma ancora una volta il portiere ospite dice no. Il Frosinone non riesce più a vincere in casa: la vittoria tra le mura amiche manca dal 30 ottobre, mentre il Grosseto sembra essersi allontanato definitivamente dalla zona a rischio.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Nicola Beati: 'C'è grande rammarico perché avevamo preparato la gara per portare a casa il massimo risultato. Oggi ho visto una squadra volitiva per buona parte di gara, ci è mancato un pizzico di fortuna per buttarla dentro. Avevamo voglia di vincere la partita, ma per stanchezza ci siamo disuniti e abbiamo preso dei contropiede. Purtroppo con i pareggi non si va avanti, ci troviamo davanti mille difficoltà ma dobbiamo intraprendere la strada dei primi cinquanta minuti. Volevamo regalare una vittoria al pubblico, anche psicologicamente aprirebbe scenari differenti. La cercheremo già a partire da martedì'.

    GROSSETO

    Il tecnico del Grosseto, Michele Serena: 'Ho visto una partita vera, è stata un'ottima gara, anche se non sotto il profilo dello spettacolo. Questa era una gara importante sia per loro vista la posizione di classifica che per noi. Loro si erano fatti già dei calcoli ma non siamo venuti qui a fare l'agnello sacrificale. Il risultato è giusto per le occasioni create, si è vista una partita aperta, noi siamo venuti qui a giocarcela come i nostri avversari. Dobbiamo essere più cinici, non posso rimproverare nulla a Papa Waigo ed Alfageme, spero che i gol li facciano martedì. Sarebbe stata una beffa se Masucci l'avesse messa dentro nel finale'.

    Altre Notizie