Calciomercato.com

  • Frosinone, le pagelle di CM: Ghiglione la sorpresa, Ciano sfortunato
Frosinone, le pagelle di CM: Ghiglione la sorpresa, Ciano sfortunato

Frosinone, le pagelle di CM: Ghiglione la sorpresa, Ciano sfortunato

  • Alessandro Iacobelli
Frosinone - Milan 0-0

Sportiello 6.5: Castillejo manda un pacco bollente, lui lo rispedisce al mittente con un volo plastico ed efficace. Dispiace per Bardi, ma il posto per l'ex Atalanta è fisso.

Goldaniga 6.5: l'avversario di turno è il fresco Cutrone. Marcare il rampante bomber rossonero non è semplica, ma lui caccia fuori gli attributi richiesti in tali circostanze.

Ariaudo 6.5: segue Higuain anche in bagno, da stopper anni settanta. Paura lui non ne ha. Ottima prestazione.

(dal 30' s.t. Salamon 6: entra ed esegue le medesime funzioni di Ariaudo. Diligente e sveglio sulle punte rossonere).

Krajnc 6: Baroni nutre buona considerazione per lui. Castillejo si allarga invitando Kessié ad inserirsi proprio nella sua zona. Luka è attento e chiude la cassaforte.

Ghiglione 7: rimpiazza Zampano per questo delicato turno. Classe 1997 galoppa sulla fascia destra fronteggiando Rodriguez. Il ragazzo merita spazio in questa squadra senza dubbio.

(dal 28' s.t. Zampano 6: sostituisce un esausto Ghiglione. Approfitta di un Milan sbilanciato per lanciarsi in corsa sul binario di competenza).

Chibsah 6: arriva ad una pericolosa conclusione dal limite. I suoi piedi, non proprio educatissimi, spediscono il pallone tra i tifosi. Prova tosta e volenterosa.

Maiello 6: poteva sventagliare più rapidamente in un paio di occasioni, ma il centrocampista campano è sempre una risorsa per le sorti gialloblu.

Crisetig 6: il sinistro è il suo fratello maggiore. Imposta solo con il mancino trovando alcune verticalizzazioni che offrono ossigeno alla manovra canarina.

Beghetto 6.5: il fiato non gli manca. Peccato per la poca precisione sul perfetto cross di Ghiglione. Con un pizzico di coraggio in più la sua carriera potrebbe svoltare.

Ciano 7: arbitro e Var gli negano l'immensa gioia di un goal al Milan. Una delle migliori prestazioni stagionali, in una Serie A che si è mostrata più complessa del previsto.

Pinamonti 6: il goal da cineteca con la Fiorentina resterà nella storia ciociara. Contro Romagnoli non si risparmia con puntuali sponde per Ciano e altri colleghi.

(dal 34' s.t. Ciofani s.v.)


All. Baroni 6: si guarda intorno e nota del materiale ancora da scoprire. Ghiglione, Krajnc e Pinamonti con continuità. Qualche volto nuovo serviva per lanciare un segnale nella mente del team canarino. I miracoli non si possono fare, però almeno si lotta colpo su colpo.

Altre Notizie